2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Jeep Grand Cherokee con monitor posteriori Vm159

Monitor Poggiatesta Phonocar VM159 su Jeep Grand CherokeeIn fase di allestimento di un sistema d’intrattenimento multimediale per i passeggeri posteriori le variabili da considerare sono molte e vanno dal tipo di impianto anteriore installato, OEM o after market, la presenza di un tettuccio apribile che possa ostacolare il montaggio di un monitor a cielo, sedili caratterizzati da poggiatesta attrezzati con sistemi di ritenzione automatica ed infine le aspettative dell’utilizzatore. 

 

I diversi sistemi d'intratteimento multimediale posteriore

Il sistema più utilizzato per intrattenere i passeggeri di un veicolo è sicuramente il Roof Monitor; da nove, undici o quattordici pollici, con apertura automatica o manuale, completo di lettore Disco o solo USB,  il monitor a cielo può essere installato su un'ampia varietà di veicoli. Molti ma non tutti. Nel caso in cui la vettura sia equipaggiata con tettuccio apribile ad esempio l'operazione non è praticabile. 

Monitor Phonocar VM159

Ottima  alternativa è un Monitor da poggiatesta incassato in una struttura da sostituire all'originale. La dimensione del pannello è solitamente inferiore a quella di un sistema a cielo ma offre una serie di vantaggi legati alla possibilità di visualizzare contenuti differenti nello stesso momento e di personalizzarne l'utilizzo in base ad esigenze divergenti.

In altri casi, limitati ma possibili, ai due sistemi principali se ne affianca un terzo, meno pratico ma ugualmente godibile, un Monitor da poggia braccio ancorato al tunnel centrale del veicolo la cui principale pecca è però l'impatto estetico.

Qualora  nessuno dei tre metodi sopra esposti possa essere impiegato la soluzione praticabile rimane una ed una sola: monitor da agganciare su una staffa ancorata ai due bracci del poggiatesta, soluzione che date le caratteristiche tecniche, l’estetica ed i meccanismi passivi di assorbimento degli urti dei moderni veicoli appare sempre più come unica soluzione praticabile.

Monitor da Poggiatesta asportabili VM159

Un chiaro esempio di come questa tipologia di prodotto sia la soluzione ideale è la Jeep Grand Cherokee MY 2014, una vettura caratterizzata da un design degli interni ben preciso e con il quale una coppia di monitor come i Phonocar Vm159 si integrano perfettamente offrendo, risolvendo in un solo colpo tutti i problemi visti sopra con garanzia di funzionamento e affidabilità. Se l'intenzione è quella di dar vita ad un sistema ad uso e consumo esclusivo dei passeggeri posteriori i VM159 consentono una soluzione Stand Alone grazie al lettore DVD/DivX integrato, alla porta USB, allo slot per schede SDHC e ad un ingresso analogico su presa RCA. La possibilità di collegare gli stessi all'impianto originale della Jeep, qualora ne fosse richiesta la presenza, è offerta dalle uscite audio e video; ciò implica naturalmente un collegamento tra i due sistemi.

Grand Cherokee con sistema d'intrattenimento multimediale posteriore

Al di di là della completezza funzionale e dell'ottimo pannello da nove pollici facilmente gestibile sia dai tasti frontali sia da telecomando separato, è la tecnologia di ancoraggio ai poggiatesta che garantisce stabilità in movimento, vibrazioni minime e robustezza a fare dei Phonocar VM159 prodotti da tenere bene in considerazione. Nessuna preoccupazione che il monitor si sganci all’improvviso o che si scuota a causa delle asperità della strada. Nulla a che vedere quindi conb semplicistiche tecniche di fissaggio utilizzati da prodotti simili ma di dubbia provenienza.

Altro aspetto da considerare è che il sistema di ancoraggio dei monitor a poggiatesta dell'azienda Italiana è tanto solido quanto semplice nelle modalità di rilascio per la rimozione. Con un semplice gesto è possibile estrarre entrambe i prodotti e lasciare la Grand Cherokee così come è in origine nascondendo alla vista di estranei qualsiasi tipo di impianto esistente.

Foto Gallery Jeep Grand Cherokee MY 2014 con Monitor Poggiatesta VM159

Richiedi un Preventivo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

di Daniele Favilla 

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook