2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Chi è Online

Abbiamo 144 visitatori e nessun utente online

Zenec NC3131D, Navigatore Custom Fit per Audi A3

Navigatore Audi A3 Zenec NC3131D

L'azienda europea Zenec è stata tra le prime ad entrare nel settore dei Custom Fit e lo ha fatto puntando su veicoli largamente diffusi nel continente come Volkwagen, Ford e Opel modelli per l'espansione dei cui impianti è diventata nel corso degli anni un punto di riferimento sia per gli utenti sia per tutte le aziende che sono entrate o che desiderano entrare nel segmento dei navigatori personalizzati. Anche se da più parti se ne ausipicava la produzione, Zenec non si era mai orientata alla commercializzazione di modelli per vetture Audi per le quali l'unica soluzione per avere un sistema integrato era rivolgersi a Custom Fit di produzione cinese con una qualità piu o meno accertata. Finalmente, da oggi, è disponibile un prodotto che l'azienda tedesca ha appositamente studiato per le Audi A3, Sportsback e cabriolet.

I vantaggi dello Zenec NC3131D per A3

Integrazione informazioni quadru strumenti su Audi A3Il maggior vantaggio nell'installare sulla propria auto un Custom Fit è sicuramente il livello d'integrazione. Linee del cruscotto e design del navigatore vengono mantenuti per dare l'idea della presenza di un impianto OEM ma con una moltitudine di sorgenti in più. Alla stessa stregua un prodotto personalizzato per Audi A3 non altera l'impianto elettrico della vettura ma al contrario ne amplia le funzioni grazie all'integrazione con il sistema di informazioni al conducente ( FIS ) rappresentato dalla visualizzazione di varie info sul quadro strumenti come le frecce di svolta in fase di navigazione, il titolo della traccia ascoltata e la stazione radio sintonizzata. Inoltre vengono mantenuti i controlli al volante, l'amplificazione del Soundsystem e Bose Soundsystem nonché la gestione del climatronic grazie alla codifica del segnale CAN-BUS della vettura.

Caratteristiche del Custom Fit Zenec per Audi

Alla piattaforma che ha reso famosa ed apprezzata Zenec per qualità ed affidabilità sono state apportate migliorie importanti che non riguardano solo l'NC3131D ma l'intera gamma prodotti. Prima fra tutte la presenza del doppio tuner, tecnologia che permette una più stabile ricezione e mantenimento delle stazioni radio ascoltate e la cui assenza in alcuni casi, in passato, impediva una corretta fruizione dei servizi. I settaggi del Custom Fit ora possono essere definiti e salvati su una chiavetta USB per poi essere nuovamente caricati in caso di modifiche. Infine l'interfaccia grafica utente. La GUI è stata rivista e ridisegnata con lo scopo ultimo di aumentarne l'usabilità e la gestione anche durante la guida. Colori più sobri, tasti cliccabili di dimensioni maggiori e ridotta profondità dei sotto menù sono alla base di modifiche appositamente studiate per aumentare l'utilizzo intuitivo del navigatore. Al di là delle novità è stata consolidata la gamma di sorgenti disponibili sui precedenti modelli. Lo Zenec NC3131D è dotato di lettore DVD\Divx, porta USB su box separato che include anche un'ingresso aux in di tipo mini-jack da 3,5mm, slot per schede SDHC ( capacità massima 32GB ) e collegamento diretto con iPod ed iPhone tramite cavo presente in confezione. Il monitor è un LCD di tipo TFT da 6,5 pollici ad alta risoluzione ( 800x480 pixel ) la cui luminosità è stata rivista e migliorata. La potenza si attesta ad un massimale di 50W per quattro canali, 4.1 canali di ustita di cui tre con regolazione separata del volume. Ingresso telecamera, porta per connessione DVBt e modulo bluetooth completano il navigatore. Quest'ultimo, di produzione Parrot, si caratterizza per una completa compatibilità dei profili BT tra cui l'AVRCP che ad oggi appare del tutto irrinunciabile.

Il navigatore dello Zenec NC3131D

Software di navigazione Zenec NC3131DPer mantenere elevate le prestazioni e l'affidabilità dell'NC3131D, Zenec utilizza come software di navigazione la nuova versione di iGO, l'iGO Primo attraverso cui sarà possibile usufruire di una mappa con 43 paesi europei, avere una visualizzazione della rotta in 2D e 3D, godere della nuova funzione  di visione realistica degli svincoli che si affianca allo Zoom automatico  sugli incroci e all'assistente di corsia, ricercare tra più di sei milioni di Punti d'interesse, scegliere tra il calcolo della destinazione in modalità ECO o SMART, aggiornamento mappe con procedura semplificata attraverso il sito naviextras.com ed una grafica fluida e chiara. Al fine di essere sempre aggiornati sulla situazione del traffico, in Italia ma anche nei paesi europei in cui è attivo il servizio, il Custom Fit di Zenec è dotato di funzione TMC e TMC/Pro.

Compatibilità, disponibilità e prezzo dello Zenec NC3131D per Audi A3

Lo Zenec NC3131D è compatibile esclusivamente con Audi A3 dal 2005 al 2012, A3 Sportsback dal 2004 al 2012 e A3 Cabriolet dopo il 2008 indipendentemente dall'equipaggiamento della vettura: sistema audio Bose, sensori di parcheggio originali, climatronic, ecc... Il prodotto sarà effettivamente disponibile a partire dal 12 settembre 2012 ad un prezzo che si attesterà, almeno ufficialmente, intorno ai 1.149,99 euro IVA 21% inclusa.

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Facebook

 
 

Google Plus