2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Decoder digitale DAS a fibre ottiche per sistemi originali

Sintonizzatori DVB-T DAS per sistemi a originali Mercedes con Fibre otticheFino ad oggi per ripristinare o integrare un sintonizzatore DVB sugli impianti a fibre ottiche tipo MOST dotati di monitor e TV analogico come quelli presenti su vetture BMW, Audi, Land Rover, Porsche, Volkswagen e sopratutto Mercedes non esistevano soluzioni. In particolare, i proprietari di auto della Stella a Tre punte, in seguito al definitivo switch off nazionale avevano di fronte un'unica frustante opzione; lasciar perdere e rinunciare ad una sorgente, la TV, con cui avevano imparato a convivere e per certi versi ad apprezzare. A differenza di altri marchi per i quali più aziende hanno sviluppato interfacce audio video o DVB integrati  in appositi moduli ( vedi i sistemi per Land Rover o per Audi con MMI 2G e 3G ) per gli impianti Mercedes nulla è stato fatto. Fino ad oggi.

Sintonizzatori DVB DAS

DAS è un'azienda italiana focalizzata sulla produzione di decoder digitali da auto, prodotti rinomati per qualità e affidabilità. Da qualche mese l'intera gamma è stata rivista con l'introduzione di nuovi modelli con posizionamenti di prezzo differenti il cui livello è determinato dal numero di tuner, e quindi di antenne ( 2, 3 o 4 ) e dalla presenza o meno dell adattatore per Smart Card Pay Per View. Tutti i DVB DAS sono dotati di ricerca e scansione automatica delle frequenze, caratteristica che permette al sintonizzatore di individuare e di scegliere per noi il canale con la qualità di segnale migliore, memorizzazione di 999 canali ed infine la possibilità di eseguire aggiornamenti software direttamente via web, un plus di discreta utilità in un settore come quello dell'industria TV digitale in continuo mutamento. Ma la caratteristica più importante delle versioni speciali dei DVB DAS in oggetto è un'altra.

DVB con collegamento a fibra ottica per impianti MOST

La peculiarità dei nuovi decoder digitale di DAS è la presenza di un'interfaccia a fibra ottica che ne consente la compatibilità con tutti gli impiantii dotati di sistema di comunicazione dati MOST. Attraverso di essa infatti il DVB non solo si inserisce all'interno dell'impianto originale della vettura veicolando audio e video sul monitor di serie ma consente il totale controllo della sorgente TV attraverso i comandi radio, siano essi a touch screen o analogici, oppure mediante i tasti posti sul volante, una vera rivoluzione per tutti i sistemi OEM utilizzati da Mercedes ( in primis ) che offrivano ai loro proprietari un sintonizzatore Tv analogico, oggi è del tutto inutile ma che grazie a DAS possono di nuovo avere.

Prodotti DAS a fibra ottica

I prodotti che DAS ha sviluppato con anello in fibra ottica sono quattro:

  • M32.CAN. Decoder Digitale terrestre con 3 tuner diversity.
  • M32Ci.CAN. Decoder digitale con 3 tuner diverity e CAM per inserimento Smart Card Pay per View.
  • M44.CAN. Decoder Digitale terretre con 4 tuner diversity.
  • M44Ci.CAN. Decoder Digitale terrestre con 4 tuner diversity e CAM per inserimento Smart Card Pay per View.

Tutti i modelli sono oggi disponibili ed installabili su sistemi MOST di Mercedes, BMW, Audi, Land Rover, Porsche e Volkswagen.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook