2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

SPH-DA01 Apple sale in auto con la AppRadio di Pioneer

SPH-DA01. Doppio DIN Pioneer nato dalla collaborazione con Apple

Prende il nome di AppRadio il primo doppio DIN nato dalla stretta collaborazione tra Pioneer e Apple, un sistema audio per il mercato Automotive difficilmente bollabile con le etichette di semplice "navigatore" o di "sintomonitor" ma che potrebbe essere definito un'innovativo centro multimediale da auto in pieno stile Apple, un centro multimediale con il quale Pioneer approda nell'immenso mondo delle apps attraverso cui godere dell'SPH-DA01 in modo del tutto nuovo rispetto ai doppio DIN rintracciabili oggi sul mercato.

Pioneer SPH-DA01. Caratteristiche.

Il Pioneer SPH-DA01 è dotato di un monitor WVGA da 6,1 pollici con risoluzione 800x480, pannello di tipo capacitivo con l'introduzione della novità del multi-touch e della possibilità di modificare, così come viene normalmente fatto tramite iPhone, iPod e iPad,  le immagini. Incorpora un modulo Bluetooth con compatibilità profili HFP e PBA ( sincronizzazione rubrica ), tastierino numerico e microfono incluso. Non è presente la meccanica CD/DVD, prese USB o altro, solo uno slot per MicroSD impiegato però esclusivamente per aggiornamenti Firmware. La AppRadio è dotata di un'amplificatore interno di tipo MOSFET da 50 Watts per 4 canali, equalizzatore a tre bande con 12 preset, un'uscita PRE da 2V e possibilità di gestire un'eventuale subwoofer. Antenna GPS integrata, mantenimento comandi al volante e ingresso dedicato con commutazione automatica per telecamera posteriore completano una dotazione che potremmo definire minima, irrinunciabile. Inutile dire però, che la parte più importante, rilevante, innovativa dell'SPH-DA01 si trova nell'essenza del connubio tra Doppio DIN e Device Apple.

iPhone 4 e Pioneer SPH-DA01. Matrimonio perfetto.

AppRadio Pioneer nato per iPhone 4 e iPod Touch 4thManca il lettore CD, non è possibile collegare una presa USB, l'unico slot per schede Micro SD è dedicato ad operazioni di upgrade, allora perché acquistare il SPH-DA01? Domanda lecita la cui risposta non può essere che univoca. Per tutti i possessori di iPhone 4iPod Touch di quarta generazione il Doppio DIN di Pioneer rappresenta il modo milgiore di portare in auto il proprio smartphone preferito. Musica, foto, video, contatti, agenda basta connettere l'iPhone 4 ( e non i precedenti ) e tutto può essere gestito, modificato, aggiornato da touch screen o dai comandi al volante o direttamente dal telefono ( o iPod Touch ). Niente più interfaccia, adattatori o cablaggi dedicati da inserire nei vari navigatori o sistemi multimediali con l'ombra di vedere vanificata la spesa affrontata dall'ultimo aggiornamento Firmware da parte di Apple. Il Pioneer SPH-DA01 nasce per coloro che hanno costruito il proprio mondo di connessioni e divertimento sul popolare smartphone di Cupertino ed abituati alla sua qualità e funzionalità le vogliono ritrovare anche in auto. Non è pensabile acquistare l'SPH-DA01 se non si possiede un'iPhone 4 o iPod Touch. Questa è solo una parte della AppRadio.

La AppRadio. Cos'è?

La AppRadio è quanto di meglio ci si possa attendere di utilizzare sulla propria vettura. Grazie alla connessione con l'iPhone 4 è possibile infatti scaricare ed installare sulla SPH-DA01 di Pioneer l'applicazione gratuita AppRadio e subito dopo è godere delle nostre migliori app direttamente sullo schermo da 6,1 pollici del doppio DIN. Navigazione stradale ( consentita dalla presenza dell'antenna GPS integrata ), ricerche di punti d'interesse ed altro con Google Maps, aggiornamenti in tempo reale sul traffico grazie ad Inrix e ascoltare radio online tramite Pandora. Queste sono solo alcune delle applicazioni disponibili almeno al momento sull'App Store. Parlando di Apple e parlando di applicazioni è difficile tracciare dei limiti.

Disponibilità e prezzo del Pioneer SPH-DA01

Il lancio ufficiale è previsto per il 14 luglio del 2011 in un numero di esemplari tali da coprire una domanda stimata, almeno inizialmente, interessante. Anche se è già ordinabile presso alcuni centri Ufficiali Pioneer in numero limitato gli appassionati della mela dovranno attendere la data stabilita. Il prezzo è stato tassativamente fissato a 399,00 euro quindi sarà difficile, almeno per il momento, trovare l'SPH-DA01 in offerte promozionali ed a costi più bassi.

Insomma ora tocca ai consumatori dire l'ultima. Per quanto ci riguarda vi terremo aggiornati.

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook