2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

JVC Doppio DIN KW-NT30. Navigatore sensibile e personalizzabile

JVC doppio DIN KW-NT30. Navigatore, DVD, USB, SD, BT

Nell'aria da tempo, ufficializzata ad aprile 2011 e oggi a pieno regime, la collaborazione tra Kenwood e JVC che vede quest'ultima assorbita sotto il grande ombrello manageriale e distributivo del colosso giapponese, almeno in Italia, sforna un primo prodotto da cui trasuda tutta l'essenza della joint venture più importante degli ultimi anni nel settore Automotive. Il Doppio DIN KW NT30 si sostanzia in un sistema che trae da Kenwood il design di un modello che ha fatto scuola nel mercato dei 2 DIN; monitor compatto da 6,1 pollici e l'innovazione introdotta da JVC anni fa: l'estrazione del pannello.

 

Navigatore KW NT30 JVCCaratteristiche di navigazione

Le qualità del JVC KW-NT30 si trova soprattutto sotto lo chassis. Grazie ad un processore da ben 400Mhz e alla presenza di ben tre tipologie di sensori ossia segnale GPS, rilevamento dell'odometro attraverso gli impulsi rivenienti dalla vettura ed un giroscopio, il navigatore risulta particolarmente sensibile ed affidabile. Punto di forza su cui JVC ha deciso di puntare è infatti l'aspetto navigazione che si realizza certamente attraverso una dotazione Hardware adeguata ma anche tramite un software, proprietario JVC, a cui non manca niente. Basato su mappe europee Tele Atlas a 34 paesi con possibilità di caricamento POI attraverso Google Maps, zoom automatico in prossimità di svincoli e svolte, ricalcolo automatico della rotta, rapidità e velocità d'immissione destinazione grazie a menù semplificati e memoria di destinazione inserita, il doppio DIN KW-NT30 vuole accompagnare con la massima accuratezza ed accortezza il conducente alla propria meta.

JVC KW-NT30. Non solo Navigatore

JVC KW NT30. Colorazione pannello GialloJVC ha puntato però ad avere un navigatore non solo sensibile ma anche personalizzabile. Dato il numero e la varietà di veicoli oggi in commercio e le infinite possibilità future, il KW-NT30 è nato con una funzione Variable Color ( Kenwood ) estremamente intuitiva, migliorata e ampliata potendo contare infatti su ben 30.000 variazioni di colore per abbinare l'illuminazione del doppio DIN con quella del quadro strumenti della nostra vettura. E' inoltre possibile modificare il messaggio d'avvio per inserire grazie ad una tastiera tipo qwerty le parole che desideriamo e personalizzare lo sfondo grazie al caricamento di almeno tre diverse tipologie di foto.La volontà di puntare sulla commercializzazione di un navigatore sensibile e personalizzabile non ha distolto però JVC dal definire un prodotto che non sia da meno rispetto ai principali concorrenti. Lettore DVD\Divx sia su disco ( DVD e CD ) sia su porta USB che su slot SD Card posizionato al disotto del pannello removibile, ingressi ed uscite audio\video tramite terminali RCA, tre preout per controllo Front, Rear e Subwoofer con regolazione e tagli separata, tre bande di equalizzazione, FPH, FPB, ingresso dedicato per telecamera posteriore con commutazione video automatico ad inserimento retromarcia, predisposizione per comandi al volante, controllo bi-direzionale di iPod e iPhone ( grazie all'apposito cavo opzionale KS-U39 ) e modulo bluetooth integrato con microfono separato a cui è possibile accoppiare fino a 5 telefoni ed usufruire, là dove il telefono lo consenta, di sincronizzazione rubrica e streaming audio tramite protocollo A2DP.

Disponibilità e prezzo del KW-NT30

Il Doppio DIN KW-NT30 di JVC sarà disponibile a partire da giugno 2011 con prezzo al pubblico di 899,90 euro, un prezzo che lo pone non in diretto conflitto con l'equivalente sistema Kenwood DNX5280BT ma lo contrappone a navigatori di marche che occupano una spazio intermedio di mercato caratterizzati da prezzi inferiori ma anche inferiore livello qualitativo.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook