2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Quantum Q100 WiFi con video on demandA fianco del sempre più presente decoder TV tipo DVB-T ( digitale terrestre ), in auto è oggi possibile inserie un modulo che si basa su un nuovo concetto di "televisione in movimento" o meglio un nuovo modo di utilizzare una tecnologia già presente da tempo nel nostro paese; la DVB-H: Digital Video Broadcasting HandHeld, standard di diffusione di programmi TV, radio, ed in generale contenuti multimediali, su tutti i dispositivi handheld, principalmente smartphone ma anche tablet e netbook.

Collegando il Q100 WiFi di Quantum al sistema audio video presente in auto è possibile visualizzare grazie allo streaming in WiFi tutti i canali disponibili su questa banda, in generale un bouquet assortito della piattaforma SKY. E' sufficiente collegare apposita chiavetta USB oppure un'iPad, in'iPhone o iPod touch con sistema operativo iOS3 e iOS4 per godere di tutte le potenzialità offerte dalla rete.  Grazie ad un emulatore di guida elettronica è possibile ricevere le informazioni sui programmi in visione ( EPG ) e collegando il proprio dispositivo Apple questo si trasformerà in un vero e proprio telecomando.

Il Decoder Quantum Q100 Wifi include un router capace di operare sul protocollo 802.11b e g, il software necessario per gestire lo streaming video e una coppia di antenne DVB-H per garantire una stabilità ottimale del segnale. Tramite la porta USB è anche possibile collegare un'Hard Disk esterno per veicolare file video e audio sul proprio monitor. Il prezzo? Per adesso Quantum ha ufficializzato un costo di listino di 549,00 euro IVA inclusa, prezzo che risente decisamente del limitato ricorso al DVB-H , se si escludono infatti gli operatore 3 Italia e Vodafone, nel nostro paese, al contrario di molti altri non ha visto molti operatori impegnati nel suo sviluppo.

Il DVB-H Quantum Q100 sarà disponibile a partire da giugno e verrà distribuito attraverso i consolidati canali della Calearo Group la quale si occuperà acnhe della rete di asistenza affiancando così ad un prodotto dalla qualità indiscussa un servizio sempre più critico nel settore Automotive.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook