2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Pioneer 2DIN AVH-P4200DVDDopo una gamma incentrata su schermi di piccole dimensioni, dal design ricercato e dall'elevata connettività volti a divincolarsi dalle normali regole di concorrenza del segmento dei sistemi multimediali doppio DIN, Pioneer torna con una serie di modelli in linea con le caratteristiche e le specifiche vincenti nel mercato 2DIN. Dotato di schermo da 7" in formato 16:9 ad alta risoluzione e luminosità, l'AVH-P4200DVD si configura come la punta di diamante di questo nuovo corso del colosso giapponese.

Progettato per consentire all'utente di godere dei propri file preferiti memorizzati su tutte le tipologie di periferiche oggi largamente diffuse in auto e fuori da essa, l'AVH-P4200DVD è un centro multimediale completo ed espandibile: lettore DVD, Divx, ingresso USB, slot SD Card, ingresso aux-in, collegamento iPod e iPhone permettono la visione su uno schermo quanto più ampio possibile ( la sezione dello stesso dedicata alla visualizzazione è di ben 155,2x81,3 mm ). A tal fine l'ingresso SD, così come la feritoia d'ingresso del DVD, è posta dietro il monitor ( basculante e regolabile in 5 diverse posizioni d'inclinazione ) mentre la porta USB è situata posterioremente all'unità assieme alla spina aux-in tipo mini-jack da 3,5mm. Al fine di completare l'esperienza di visione l'AVH-P4200DVD è dotato di un impianto audio molto curato: equalizzatore ad otto bande, personalizzazione del controllo acustico centrale, gestore Dolby Digital, DTS, funzioni di allineamento temporale, HPF, LPF, loudness ed una potenza massima di 52W x 4 canali con amplificazione MOSFET garantiscono performance e divertimento. Da rimarcare la presenza della funzione Dual Zone con la quale gestire monitor posteriore in totale autonomia per veicolare audio e video in tutti i principali formati ( AAC, WMA, mp3, JPEG, contenitore Divx ).

Schermo 7" in 16:9 di AVH-P4200DVD

A rimarcare la volontà di Pioneer di offrire un sistema d'intrattenimento volto a rendere un'esperienza di visione e di ascolto quanto più completa e performante possibile, l'AVH-P4200DVD non può definirsi un vero e proprio all in one in quanto non integra né un sistema di navigazione, comunque sempre abbinabile grazie all'unità AVIC-F220, né un modulo bluetooth per il quale si dovrà procedere all'acquisto separato dell'interfaccia CD-BTB200. Interessante la possibilità di collegare del modulo DEQ-P6600, ossia un precessore digitale multicanale per la gestione del Dolby Surrand ma per coloro che non desiderano avvalersi di simili effetti si possono sempre sfruttare le tre uscite Pre a 3V ( Front, Rear e Subwoofer ) per ottenere un suono avvolgente e coinvolgente.

Il prezzo definito da Pioneer per il mercato italiano è di 599,00 euro, costo interessante che permette di considerare l'AVH-P4200DVD tra i prodotti papabili in fase di acquisto.

Fonte: Pagina ufficiale Pioneer

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook