2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Blaupunkt New York 800Come promesso abbiamo tenuto d'occhio Blaupunkt e la loro scelta di entrare nel segmento di mercato dei sistemi di navigazione Doppio DIN. Dopo le prime indiscrezioni rilasciate, ad hoc, dalla fine dell'anno scorso il New York 800 verrà presentato assieme alla nuova generazione di sistemi autoradio e d'intrattenimento che il produttore tedesco commercializzerà sotta il suo mutato marchio globale, brand nel quale, nemmeno a dirlo, il NY 800 rappresenterà il fiore all'occhiello.

Cominciamo con dire che il monitor, rigorosamente touch screen, è di 6,2 pollici ( e non 6,5" come annunciato in precedenza ) ad alta risoluzione, 800x480 pixel, quindi particolarmente luminoso e performante con le immagine in movimento. La GUI sarà sobria, essenziale e volta alla semplicità d'uso.

Il lettore DVD consente la lettura dei principali formati di compressione audio\video: MP3, wma, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, JPEG, Divx, Xvid playback ( con memoria ultima posizione ) fruibili attraverso vari supporti: CD, VCD, SVCD, CD-r +\-, CD-RW +\-, DVD, DVD-Rom, DVD-R +\-, DVD-RW +\-. Non potevano mancare anche una porta USB frontale al quale collegare anche Hard Disk ( purché di tensione inferiore a 1,5v ) e uno slot per la lettura di SD Card e MMC card.

Il New York 800 include un modulo bluetooth in grado di supportare i profili principali di utilizzo di un vivavoce: HFP ( Hands Free Profile ), PBAP che consente la sincronizzazione della rubrica con i diversi telefoni associati e l'A2DP profilo per lo streaming audio e quindi scaricare la musica stoccata del proprio cellulare o smartphone e ascoltarla senza collegamento fisico con l'unità 2DIN nelle casse dell'auto.

Le possibilità di connessione e espansione del NY 800 sono completate dal collegamento e gestione diretta di iPod e iPhone, un'ingresso aux tipo mini-jack da 3,5mm frontale ed una posteriore, due uscite video CVBS, una potenza massima di 50W x4 canali, 4 uscite pre-amplificate da 2Volts e un'uscita dedicata al subwoofer con conseguente regolazione separata.

Il sistema di navigazione, appare, la parte meno "nuova" del sistema Blaupunkt poiché di origine proprietaria, sviluppato quindi direttamente dal produttore tedesco e basato su mappe Tele Atlas. In dotazione è pre-installata una mappa europea ma non sono al momento comunicati i paesi inclusi.

Messo sul piatto della bilancia, il Blaukpunkt New York 800 presenta aspetti positivi e aspetti negativi. Sicuramente completo dal punto di vista funzionale offre quanto oggi ci si aspetta da un sistema di navigazione 2DIN con l'aggiunta di un lettore di MMC card, formato di device di archiviazione di massa ancora molto diffuso. Positivo anche il livello di risoluzione adottato ( scendere sotto questi pixel avrebbe significato andare a combattere con prodotti di fascia bassa di mercato ) e altrettanto positivo la possibilità di controllare direttamente i lettori e smartphone Apple. I contro: un modulo bluetooth dotato dei profili "essenziali" di utilizzo del vivavoce ( ne esistono molti di più e ciò amplia la compatibilità con i diversi cellulari in commercio ), le uscite video ( il formato CVBS sicuramente non è il massimo dal punto di vista qualitativo ) e la potenza delle 4 uscite pre ( 2 Volt certo non  rappresentano il top di mercato ).

Insomma, nato principalmente come sorgente multimediale dotato di completa connettività ed espandibilità il New York 800 ha tutte le carte in regola per ritagliarsi una buona fetta di mercato. Come primo passo in questo segmento, Blaupunkt sembra avere le idee ben chiare e certamente ci possiamo attendere ottimi sviluppi futuri.

Fonte: Blaupunkt Ufficial Site

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook