2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Sensori di parcheggio Jeep Renegade

Sensori di parcheggio anteriori Jeep RenegadeLa norma è acquistare la Jeep Renegade con i sensori di parcheggio posteriori, raramente e solo richiedendolo in fase di ordine è possibile averla con anche un kit anteriore, spesso è però disponibile senza alcun sistema di assistenza alle manovre ed in questo caso le possibilità d'intervento sono variegate, differenti a seconda della qualità complessiva che si vuole ottenere, della dimensione delle cellule e delle funzionalità integrate. Viste le linee della Renegade, le sue dimensioni, le fattezze dei paraurti, la larghezza ed altezza da terra alcuni sistemi sono più adatti di altri a garantire affidabilità e precisione.

 

Jeep Renegade con sensori parcheggio Fronte e Retro

Qualsiasi sistrema si desideri installare nella parte posteriore della Renegade, questo ricalcherà le posizioni delle cellule stablite dalla casa madre. Sull'anteriore la stessa operazione è al contrario non percorribile poiché Jeep prevede per la sua Crossover compatta un kit a sei testine disposte lungo tutto il paraurti. Qualsiasi prodotto after market dispone però della gestione di sole quattro cellule, comunque più che siìufficienti a garantire copertura ed accuratezza.

Sensori di parcheggio Posteriori Jeep renegade

Altro aspetto è al contrario settare il sistema di parcheggio affinché operi correttamente, sia sull'anteriore sia sul posteriore, possibilità che non è perseguibile con qualsiasi kit e per tale motivo la scelta del prodotto adeguato è indispesabile per non incorrere in futuri malfunzionamenti.

Che si opti per due sistemi di parcheggio separati o gestito da un un'unica centralina, le caratteristiche che i sensori devono avere riguardano quindi la presenza di più opzioni di programmazione, di una testina di ridotte dimensioni ed una procedura di fissaggio da interno paraurti per non incidere sull'estetica della vettura. 

Kit sensori LaserLine otto testine

I sensori di parcheggio che integrano tutte le specifiche riportate non sono molti, tra questi Cobra, metasystem e LaserLine. Se ad essi si desidera associare anche un display alfanumerico su cui visionare e gestire le due parti del kit la scelta mirata è LaserLine. Otto testine da 17mm, collegamento wireless tra centralina frontale, posteriore e display, soluzioni di fissaggio avanzate che permettono l'ancoraggio di ogni parte del all'interno del paraurti.

 

Programmato adeguatamente per operare sulla Renegade i risultati di copertura ed affidabilità del kit sono ottimali sia nella parte posteriore le cui specifiche lasciano ampio margine di manovra sulla qualità e sulle specifiche del sistema da utilizzare grazie ad una linea non così inconsueta, sia su quella anteriore vero ostacolo da affrontare adeguatamente per un corretto funzionamento.

Installazione sensori di parcheggio su Jeep Renegade

Montare un sistema di parcheggio a filo paraurti, qualsiasi esso sia, necessita sempre ed obbligatoriamente dello smontaggio dello stesso ed operare al suo interno con apposite plastiche ed adattatori. Tra le procedure che solitamente devono essere seguite non manca anche il passaggio da fuori a dentro all'abitacolo dei cavi di collegamento tra testite e centralina e tra centralina e cicalino acustico e\o display. Nel caso del Kit scelto, sulla Jeep non è necessario alcun passaggio. le centraline rimangono all'interno del paraurti, i cablaggi rimangono nel paraurti ed il display, connesso in modalità wireless, viene alimentato separatamente.

Jeep Renegade con Kit sensori parcheggio

Evitare il passaggio di cavi comporta lasciare inalterate le plastiche interne, i passacavi originali ed in definitiva non smontare varie parti del veicolo. A fronte quindi di un prezzo superiore alla media per il prodotto, sussiste anche un risparmio sul valore della manodopera. 

Quanto scritto sull'installazione di un sistema di sensori di parcheggio sulla Jeep Renegade è valida per kit otto testine ma anche per singoli kit solo frontali o solo posteriori. 

Foto Gallery Jeep Renegade

Richiedi un Preventivo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

di Daniele Favilla 

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Facebook

 
 

Google Plus