2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Mercedes Classe B 2012 con sensori di parcheggio after market

Mercedes Classe B 2012 con sensori di parcheggio After MarketNuova vettura vecchie abitudini. L'installazione di un kit di sensori di parcheggio sull'ultima versione della Mercedes Classe B può essere inquadrata in questa ottica. Anche se la casa tedesca ha rivisto profondamente la piattaforma della nuova media non ha rinunciato, in fase di sviluppo del progetto, ad inserire una predisposizione per l'inserimento di sistemi di assistenza al parcheggio, una mossa ponderata che, come nella precedente versione, ne agevola il montaggio in fase di produzione ma ne facilita l'installazione anche in after market a tutto vantaggio del consumatore finale che si trova avere così un ampio ventaglio di possibilità. Predisposizione da intendersi in senso lato, peró. Non inerente alla presenza, magari nascosta, di cablaggi o centraline ma alla definizione di un aspetto che relativamente a sensori di parcheggio comporta tutta la serie di scelte successive: il posizionamento delle cellule.

Installazione sensori di parcheggio Classe B 2012

Installazione sensori di parcheggio nuova Classe BLe linee del paraurti posteriore, la forma della struttura di ancoraggio alla scocca dello stesso e di assorbimento urti nonché il materiale di cui queste parti sono costituite influiscono, ed in molti casi definiscono, i punti di alloggiamento delle cellule che nel caso della Mercedes Classe B devono essere almeno quattro. Dall'individuazione delle zone di inserimento delle testine dipende ogni cosa: bontà di funzionamento del kit, grado di affidabilità dei rilevamenti, numero dei falsi allarmi. Tutto. La distanza tra i vari punti influenza anche il sistema di sensori di parcheggio da installare perché non tutti i kit operano sulle stesse distanze e non tutti ne consentono la programmazione. Il paraurti della Classe B non è tra i più lineari e le dimensioni della vettura impongono uno studio ad hoc dei prodotti da impiegare. Mercedes in questo da una mano perché riporta un'indicazione di massima sulla locazione delle cellule attraverso cui, grazie all'impiego di sistemi di ausilio alle manovre idonei, é possibile garantire massima efficacia ed efficienza di funzionamento. Il resto si snoda lungo le classiche operazioni di smontaggio/rimontaggio del paraurti, passaggio cavi, ecc...

Kit sensori di parcheggio per la nuova Mercedes B

Kit sensori Metasystem per Classe B 2012Come accennato in precedenza non tutti i sistemi di parcheggio sono uguali. Anche se la diffusione della tecnologia, l'aumento della concorrenza e l'abbattimento dei costi di produzione hanno permesso il proliferare di kit dalle buone performance e dai costi contenuti alcuni hanno qualità ma sopratutto versatilità superiore e si sposano meglio con vetture dalle linee più ricercate e meno comuni. Per un fine estetico il kit da montare sulla B 2012 deve prevedere una serie di quattro cellule a filo paraurti, con fissaggio interno, mentre da un punto di vista funzionale il livello di sensibilità delle testine, la possibilità di regolarne l'offset ed il grado di ricezione dei segnali rappresentano caratteristiche irrinunciabili. Tutti aspetti che hanno fatto ricadere la scelta su un kit Metasystem. Belli, eleganti, funzionali ed in ogni caso pronti ad essere regolati in base ad esigenze o necessità di regolazione particolari, gli ActivePark4 si sono da subito dimostrati il prodotto ideale.

Foto.

Cellule metasystem su Classe B

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook