2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Sensori di parcheggio sulla Opel Meriva

Sensori di parcheggio per Opel MerivaOramai è possibile intervenire ed installare un kit di sensori di parcheggio su la quasi totalità delle auto in circolazione. In alcuni casi, qualora non siano state predisposte dalla casa madre posizioni e sistemi di fissaggio per moduli originali, la libertà di manovra è ampia ed è possibile operare scelte sulla base di test eseguiti al momento, volti ad individuare la disposizione più idonea a garantire sicurezza, affidabilità ed estetica. Spesso l'approccio pratico si concretizza in installazioni nettamente al disopra delle aspettative, è questo il caso della Opel Meriva e del kit Metasystem

Metasystem ActivePark 4 su Opel MerivaQualora le forme, le dimensioni e la struttura interna del paraurti posteriore della vettura lo consentano, la scelta del kit di sensori da  utilizzare può essere basata sul semplice impatto estetico e capita quindi di sviluppare una procedura di montaggio partendo dalla necessità di installatre quel particolare sistema sull'auto. In soldoni è quanto è capitato con la Opel Meriva per la quale, vista la mancanza di particolari impedimenti, il principale obiettivo nell'installazione di un kit di sensori di parcheggio, anche se in realtà dovremmo dire la seconda preoccupazione dato che la prima è sicuramente l'aumento del livello di sicurezza in manovra, è stato proprio la ricerca di un'armonizzazione quanto più totale possibile. Con queste premesse i sensori con il minor impatto visivo sono senza ombra di dubbio quelli dotati di cellule dal fissaggio interno le cui un testine una volta inserite risultano allo stesso livello della superficie del paraurti dando una chiara idea di originalità e continuità delle linee. Tra i kit presenti sul mercato i più prestazionali, affidabili e programmabili sono gli Activepark 4 di Metasystem il cui grado di personalizzazione li rende indicati su veicoli come la Meriva per i quali è necessario effettuare test e prove di funzionamento.

Montaggio sensori di parcheggio su Opel Meriva

Utilizzando apposito programmatore è possibile modificare praticamente ogni paramento degli Activepark 4 ma senza di esso è comunque consentito variare l'offset, la sensibilità delle cellule, escludere asperità del paraurti o fastidiose sporgenze ed è proprio grazie ai settaggi che Metasystem ha predisposto per i suoi prodotti che è stato possibile individuare la giusta collocazione delle cellule sulla Opel Meriva, una disposizione che richiama i sistemi OEM e che garantisce copertura laterale, al di poco fuori il corpo auto, e posteriore. Le false segnalazioni sono state azzerate così come i mancati rilevamenti. Nelle diverse situazioni in cui sono stati testati gli Activepark 4 non hanno, palesato alcuna difficoltà di funzionamento tanto da sottolineare quanto sia fasullo il pensiero di molti secondo cui spesso è necessario rinunciare ad un po' di performance per avere un sistema di sensori esteticamente indiscutibile. Partendo proprio da tali richieste sono stati scelti prima e perfezionati poi i sensori Metasystem per la Opel Meriva.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook