2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Installazione sensori posteriori su FIAT DoblòLa grandezza degli specchietti retrovisori della nuova Doblò Cargo è stata ampliata da FIAT rispetto alle versioni precedenti con il preciso scopo di offrire al conducente una più ampia visione della parte retrostante l'auto non solo in normali condizioni di guida ma anche, e sopratutto, nelle diverse fasi di manovra. La cabina posteriore, completamente chiusa, rende inutile l'uso dello specchietto centrale demandando ai due esterni la totalità dell'assistenza al guidatore in fase di parcheggio. A tale scopo FIAT ha deciso per la nuova versione della Doblò Cargo di approntare un paraurti su cui poter applicare agevolmente un kit di sensori di parcheggi, operazione che risulta così di veloce realizzazione anche per sistemi after market a costi decisamente più contenuti.

 

Le misure dell'auto, stretta e bassa rispetto al suolo, le dimensioni, le fattezze e l'inclinazione del paraurti rendono la FIAT Doblò Cargo particolarmente ricettiva per il montaggio di un'ampia tipologia di Park Sensor System: con solo cicalino acustico, con display alfanumerico, con cellule da 18mm, 19mm o da 20mm, con testine interconnesse o a funzionamento indipendente, con area di rilevamento programmabile o meno, ecc... In questo caso è stato installato un kit Digitaldynamic PS-401 la cui affidabilità, indubbia, il prezzo e la semplicità di funzionamento rispecchiano perfettamente le esigenze di un cliente che utilizza naturalmente la Doblò per motivi esclusivamente lavorativi.

Test effettuati sia prima che dopo l'installazione hanno rilevato che in situazioni di normale programmazione del Kit ( ossia con misura di rilevamento ostacoli a 1,2 metri e termine a 30 centimetri ) i falsi allarmi sono inesistenti così come nulle sono le mancate segnalazioni di oggetti. Le cellule così fissate rispecchiano le distanze previste dalla casa madre e quindi permettono una maggiore garanzia di integrazione con le linee della Doblò.

Nonostante il montaggio appaia facilitato, come in ogni lavorazione esistono un paio di accorgimenti da seguire. Tra questi la modalità di passaggio del cablaggio dedicato al display kit PS-401, passaggio che interessa l'intera auto, dalla parte posteriore fino all'interno della cabina, operazione che risulta più complessa rispetto ad una vettura non cabinata e quindi con aree non separate. Per facilitare la consultazione dello specchietto lato guida il display è stato fissato nell'angolo sinistro del parabrezza in posizione facilmente visibile dal conducente ma per niente di ostacolo nelle normali condizioni di guida.

Sensori PS-401 su FIAT Doblò Cargo Display alfanumerico kit PS-401

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Contatti

Sede. Via dei Coltivatori, 16. 55049 Viareggio (LU)

Fisso. 0584 54044

Mobile. 338 20 96 920

WhatsApp \ Telegram 338 20 96 920

Mail. info@carstereo-center.com