2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Nissan Qashqai: installazione sensori parcheggio

Nissan Qashqai: installazioni sensori posteriori PS-401

La definizione del kit di sensori di parcheggio posteriori da installare su una vettura dipende da molti fattori tra questi, indiscutibilmente le linee, le misure e le fattezze dell'auto rappresentano il principale elemento discriminante. La Nissan Qashqai si addice al montaggio di un'ampia tipologia di kit di parcheggio sia per le misure che caratterizzano il paraurti, larghezza e altezza da terra, sia per la configurazione della parte posteriore la quale lascia ampie soluzioni di montaggio e sopratutto agevola le varie fasi d'installazione calmierando i costi di manodopera ad esse associati, tutte caratteristiche che devono sposarsi con le specifiche tecniche proprie dei vai sistemi di ausilio alle manovre affinché il funzionamento non dia originane a false segnalazioni o mancati rilevamenti.

Foto dettaglio sensori ps401 su qashqaiInstallazione sensori di parcheggio Nissan Qashqai

L'altezza della Nissan Qashqai presenta una misura tale da garantire risultati soddisfacenti anche ai kit di parcheggio più sordi ed economici mentre la larghezza dell'auto permette di definire distanze tra le cellule piuttosto brevi e quindi aree nelle quali le cellule stesse possono lavorare efficacemente. Va da sé la necessità di capire se il kit di sensori che si vuole installare operi secondo una "connessione" tra le cellule ( cellule dipendenti le une dalle

altre ) o se le stesse lavorino singolarmente ma in generale tutte e due le tipologie consentono di ottenere risultati ottimali. Il fatto che le distanze e le posizioni delle testine possano essere scelte con una certa libertà non significa però che qualsiasi posizione sia efficace. Per garantire copertura e funzionalità infatti è necessario locare i sensori in determinate aree affinché i coni di azione delle cellule offrano un rilevamento completo dell'area retrostante la Qashqai, un risultato agevolato dalle forme del paraurti le cui angolazioni ed inclinazioni sono tali da garantire anche un'ottima copertura laterale. Altro fattore che permette un certo risparmio di costi è sicuramente dato dalla mancata verniciatura dei sensori. Essendo comunque installati nella fascia di plastica nera, non laccata ne trattata, questa operazione risulta praticamente inutile.

Sensori di parcheggio Digitaldynamic PS401

Foto installazione sensori di parcheggio Nissan QashqaiDefinite modalità, procedure e pratiche d'installazione, il kit di sensori di parcheggio scelto per la Nissan Qashqai è un Digitaldynamic PS-401 scelta basata sostanzialmente su tre aspetti. Prima di tutto la presenza del display alfanumerico, che nello specifico è stato locato alla base del parabrezza e attraverso cui è possibile rendersi conto della posizione in cui si trova l'oggetto rilevato; in secondo luogo per il costo del prodotto in linea con la maggior parte di kit di buona efficienza e funzionalità ed infine per l'ampia disponibilità di ricambi qualora ce ne fosse bisogno un'aspetto che troppo spesso viene sottovalutato ma che a lungo andare può rappresentare un'ancora di salvezza, basti pensare alla possibilità di parcheggiare l'auto e ritrovarla battuta lungo il paraurti posteriore proprio all'altezza di una cellula

 

Altre foto relativa all'installazione di un kit sensori di parcheggio su Nissan Qashqai

Display kit sensori PS-401 su Qashqai

Potrebbero interessarti altri articoli su Nissan Qashqai?


- Articolo: Qashqai con navigatore Kenwood DNX7260BT


- Articolo: Qashqai con navigatore 2DIN Dymage NF630


- Articolo: Nissan Qashqai con Navigatore 2DIN N620


- Articolo: Interfaccia USB\SD Card\Aux su Nissan Qashqai


- Articolo: Nissan Qashqai con monitor a Cielo 11"


- Articolo: Nissan Qashqai: installazione sensori parcheggio


- Articolo. Navigatore Nissan Qashqai VM034 Phonocar


Vuoi un preventivo? Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Hai domande o dubbi sui prodotti o sull'installazione? Contattaci con la modalità a te più congeniale!


 

di Daniele Favilla

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Facebook

 
 

Google Plus