Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!
Mercedes Classe C: installazione sensori di parcheggio anterioriEsteticamente il risultato del montaggio di un kit di sensori di parcheggio da otto testine fronte e retro su una Mercedes C 220 CDI Station Wagon appare lineare e perfettamente integrato, ma da un punto di vista di montaggio le problematiche non sono poche a causa non certo delle forme dei paraurti anteriore e posteriore ma al contrario per la struttura esistente dietro di esse. Le dimensioni, la larghezza e l'altezza della classe C consentono al kit PS-801 di Digitaldynamic di lavorare perfettamente e di offrire una copertura completa senza lasciare alcuna zona d'ombra o innescare falsi allarmi ma il lavoro che sta dietro tale risultato si sostanzia in una serie di operazioni volte a smontare ed intervenire su più parti dell'auto. Se da un lato un sistema di parcheggio da otto sensori come il PS-801 permetta di ottenere ottimi risultati nel rapporto prezzo\qualità una parte preponderante della spesa per una simile operazione risiedono proprio nei costi di montaggio, aspetto che richiede tempo e cura vista la particolarità e complessità che la Mercedes riserva a molte delle proprie vetture.
Per ciò che attiene alla parte frontale sicuramente le zone di innesto dei sensori sono rappresentate dalle bande al disotto dei fanali, la cui inclinazione e disposizione garantisce affidabilità e copertura ( nello specifico questa Classe C 220 ha un assetto ribassato ) nonchè una certa manovrabilità in fase di passaggio cavi e fissaggio sensori.
 
Mercedes C 220 CDI SW: dettaglio sensori di parcheggio anteriori
 
Posteriormente, la linea del paraurti permette un montaggio lineare ai quattro sensori e la definizione di distanze tra gli stessi in grado di garantire la copertura dell'intera auto. L'altezza, si ricorda l'assetto sportivo della Classe C in questione ) è stata al contrario individuata al fine di evitare falsi allarmi, sopratuttosu terreni sconnessi, ma ha comunque richiesto un accorgimento particolare per garantire il risultato voluto.
 
Merceds C: installazione sensori di parcheggio posteriore
 
Il funzionamento del kit PS-801 di Digitaldynamic consente una duplice modalità d'inserimento della parte frontale. Nel caso di inserimento della retromarcia tutti e otto i sensori si attivano contemporaneamente ed al suo disinserimento mentre le cellule posteriori si disattivano immediatamente la quelli anteriori rimangono attivi per ulteriori trenta secondi. Nel caso al crontario si abbia necessità della sola parte frontale è possibile inserirla mediante apposito pulsante installato nei pressi del cambio. Il tutto è accompagnato da due diversi avvisatori acustici ( posizionati uno nella parte anetriore dell'abitacolo ed una nella parte posteriore ) e da un display alfanumerico in grado di evidenziare ogni singola cellula e la distanza dall'ostacolo rilevato. In questo caso il display è stato installato al di sopra dello specchietto retrovisore.
 
Kit PS-801: display
 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque