2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Navigatore da 8,8" per BMW X3 F25

Navigatore Android per BMW X3In un mercato in continua evoluzione in cui la ricerca di nuove tipologie di prodotti e la ricerca della personalizzazione convergono con la necessità di intervenire con modalità atte a non alterare la struttura progettuale delle auto, per un numero sempre più ampio di vetture ed equipaggiate con una dato tipo di impianti di Infotaintment sono reperibili prodotti dedicati volti da un lato a favorire l'ampliamento della dotazione di primo equipaggiamento e dall'altro di ridurre ai minimi termini l'impatto estetico ed elettronico dell'inserimento. Si sostanziano nella sostituzione del solo terminale di visualizzazione senza modificare, rimuovere ed in definitiva toccare le altre componenti dell'impianto quali il gruppo radio, amplificatore, telecamere, pannelli di controllo e moduli aggiuntivi ad essi collegati. I prodotti in oggetto, anche se a volte impropriamente etichettati con nomi che richiamano il sistema operativo utilizzato o le funzioni offerte rientrano nel segmento di mercato dei Custom Fit e sono reperibili per varie vetture tra le quali la BMW X3.

 

Navigatore dedicato BMW 

Nel fiorente settore dei sistemi di navigazione personalizzati, Hardstone si configura come un punto di riferimento per tutti coloro intenzionati ad eseguire un upgrade dell'impianto di Infotaintment BMW. Necessità di disporre di un sistema di navigazione, inserie una retrocamera, implementare funzioni multimediali o più semplicemente volersi dotare di un monitor di più ampie dimensioni sono solo alcuni dei bisogni che questa tipologia di prodotti può soddisfare. 

Navigatore Custom Fit per BMW X3

Migliorare ed ampliare sistemi originali come quelli del costruttore tedesco è un'operazione realizzabile attraverso differenti modalità come l'aggiunta di interfacce e moduli after market ma nessuna di quelle esistenti prevede la sostituzione dell'intero apparato. Trattandosi di un impianto multi-componente l'intervento non è realizzabile ma è possibile procedere alla sostituzione di uno solo dei suoi elementi, il principale se vogliamo, lasciando inalterato tutto il resto; il monitor. 

I prodotti Hardstone sfruttano a pieno questa possibilità offrendo un monitor di ampie dimensioni strutturalmente progettati per inserisi nei vani che la casa madre ha ricavato nel cruscotto. Nessuna modifica alla console centrale, nessuna staffa o vide da aggiungere, il Custom Fit si integra perfettamente così come completa ed efficente l'integrazione con l'elettronica del veicolo grazie alla quale ogni funzione della vettura è mantenuta. L'utilizzo dell'autoradio originale della X3, così come i comandi al volante, la gestione da iDrive ed il funzionamento amplificatore non risentono minimanete dell'intervento. Tutto rimane immutato. Vengono aggiunte solo nuove funzioni ed una nuova modalità di controllo.

Custom Fit Hardstone BMW X3

Il Custom Fit sviluppato da Hardstone per la BMW X3 F25 è costituito da un monitor da 8.8 pollici, sistema operativo Android Ram da 1GB, ROM da 16GB, modulo WiFi, modulo di navigazione con mappa ITA, antenna GPS, doppia presa USB per riproduzione file audio\video o per collegamento moduli aggiuntivi come Dongle CarPlay, Android Auto o DAB+, ingresso retrocamera, ulteriori connessioni IN e OUT, interfaccia grafica su base GUI BMW e supporto alle funzioni esistenti come visualizzazione sensori e controllo menù e setup veicolo.

BMW X3 con navigatore Custom Fit Hardstone

Il controllo avviene direttamente dall'iDrive della X3 o mediante il touch screen. E' possibile passare dal sistema originale della vettura ( lettore CD, presa USB OEM, telefono viva voce, ecc... ) al sistema Hardstone con un semplice tocco sul monitor grazie al quale è possibile accedere a tutte le funzionalità del sistema operativo Android e quindi Play Store, navigazione Online, apps di messaggistica, multimediale e qualsiasi altra necessità si abbia. 

Il numero e la qualità della opzioni disponibili del navigatore Hardstone permettono l'inserimento di ulteriori funzioni, alcune delle quali hanno un certo rilievo per una vettura delle dimensiioni della BMW X3; una telecamera posteriore da maniglia e visualizzazione di linee guida dinamiche ed una Front Camera con attivazione automatica nel passaggio da R a D ( o dalla retromarcia alla prima in caso di cambio manuale ) ed a richiesta mediante tasto separato. 

 

Foto gallery BMW X3

Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!

 

Richiedi preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Contatti

Sede. Via dei Coltivatori, 16. 55049 Viareggio (LU)

Fisso. 0584 54044

Mobile. 338 20 96 920

WhatsApp \ Telegram 338 20 96 920

Mail. info@carstereo-center.com