2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Opel Mokka con navigatore 2DIN e telecamera posteriore

Mokka con navigatore 2DIN Uno dei motivi che inducono a non intervenire sull'impianto originale di una vettura per apportare migliorie o ampliarne funzioni e sorgenti attraverso una sostituzione è l'elevata integrazione dell'autoradio originale e dell'elettronica che attraverso di essa passa. Palese esempio è la Opel Mokka. La radio di primo equipaggiamento non espleta solamente le funzioni d'intrattenimento ma si occupa di gestire e veicolare verso il display monocromatico superiore varie funzioni quali gestione climatizzatore, settaggi veicolo, chiusura porte, luci interne e esterne, segnalazione cinture, sensori di parcheggio, ecc... È quindi possibile sostituire l'autoradio originale della Mokka con un navigatore 2DIN? La risposta è si.

Installazione navigatore su Opel Mokka 

La sostituzione dell'autotadio originale sulla Mokka è fattibile solo utilizzando accessori specifici che consentono un'integrazione estetica perfetta ed il mantenimento di tutte quelle che sono le funzioni veicolo. Opel è tra i costruttori che più veicolano attraverso la radio OEM informazioni vettura il cui mantenimento avviene solo ed esclusivamente mediante un modulo di infotaintment specifico, un'interfaccia che legge e riconosce la linea digitale della vettura traendo dalla stessa tutte le informazioni necessarie affinché le funzioni di controllo vengano mantenute. 

Navigatore VM034 su Opel Mokka

La parte estetica è demandata ad apposita mascherina 2DIN che riprende esattamente le linee della radio originare e ricava lo spazio idoneo per l'inserimento di un navigatore after market. L'utilizzo della stessa non richiede la sostituzione o la modifica del display posto sulla sommità del cruscotto che al contrario viene mantenuto in toto. 

Navigatore Phonocar VM034 

La scelta a disposizione di un possessore di Opel Mokka è ampia. I navigatori tra cui optare sono tutti quelli con schermo da 6,2, 6,8 e 7 pollici, le specifica tecniche sono tra le piu variegate: doppia presa USB, radio DAB, compatibilità con CarPlay e Android Auto, porta HDMI o semplicemente un navigatore completo ed affidabile che fornisca tutte le più comuni tecnologie utilizzate in auto oggi. Vi basterà consultare la Galleria dedicata alla Mokka di seguito per verificare le possibilità esistenti.

Gestione Clima Opel Mokka

Il modello top di gamma di Phonocar si distingue per un rapporto qualità prezzo invidiavile. Completo di lettore CD, DVD, con doppia porta USB ( anteriore in MicroUSB e posteriore ), ingresso SD card, modulo viva voce con sincronizzazione rubrica, compatibile Siri e streaming audio A2DP, il VM034 è equipaggiato con software di navigazione iGO e mappa Europa, semplicità di utilizzo ed ottima resa audio. 

Gestione delle funzioni veicolo 

La possibilità di modificare e personalizzare il set-up della Mokka come il ritardo di spegnimento dei fari alla chiusura portiere, l'intensità della luminosità interna, il volume del cicalino cinture tanto per fare alcuni esempi non dipende da Phonocar VM034 in se ma dal modulo infotaintmentAttraverso i comandi al volante è possibie accedere in modo rapido ed intuitivo ad ogni funzione. La consultazione avviene attraverso lo schermo del 2DIN. Con un menù a tendina particolarmente ricco è possibike scorrere le varie impostazioni. Il modulo si occupa anche di visualizzare sul monitor del navigatore i comandi del climatizzatore ed il rilevamento dei sensori di parcheggio originali.

Navigatore 2DIN Mokka: visualizzazione sensori parcheggio

 

L'integrazione del modulo non necessita di modifiche all'impianto originale perché dotato di cablaggio plug&play. Nessun connettore originale della Mokka viene tagliato o cavo reciso, diversamente dal vano radio che per accogliere un navigatore 2DIN richiede una variazione che non inficia comunque la reversibilità del lavoro. 

Espansione dell'impianto della Mokka 

Una volta inserito un navigatore after market come il VM034 di Phonocar le opzioni a disposizione per un'ulteriore espansione dell'impianto sono molte. Una telecamera posteriore, un sintonizzatore DVBt per la ricezione dei programmi TV digitali, intefacce di mirroring, apparati quali monitor a cielo o a poggiatesta per l'intrattenimento dei passeggeri posteriori, ecc... Insomma una volta "preparato" l'impianto, la Opel Mokka può essere personalizzata a piacimento. 

Foto Gallery Opel Mokka

 

 

Richiedi preventivo gratuito E' semplice e gratuito!

di Daniele Favilla 

 

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics