Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Mitsubishi Pajero con navigatore 2DIN Dymage NF640

Pajero con Navigatore 2DIN NF640Esistono veicoli che nonostante l'età anagrafica, l'abbandono della produzione e l'uscita dei nuovi modelli possono contare su una base di clientela stabile nel tempo, auto animate da una propria personalità, caratteristiche distintive, una forza ed un'immagine peculiari capaci di sostenerne il mercato. Una di queste è la Mitsubishi Pajero 3200 DI-D passo corto, vettura robusta, dal motore potente e coriaceo, adatto sia ad un uso estremo, off road, sia come auto principale per la famiglia grazie ai grandi spazi ed al confort complessivo. Una delle critiche che le sono state sempre rivolte è la presenza di una dotazione audio che se da un lato fornisce un'impianto di buona fattura dall'altro ne impedisce ogni possibile espansione, aspetto quest'ultimo che le è valso la nomea di auto retrograda dal punto di vista dell'adeguamento tecnologico per ciò che attiene all'intrattenimento multimediale, un'affermazione che non corrisponde per niente al vero perché con un processo d'installazione mirato è possibile montare qualsiasi navigatore 2DIN si desideri senza modificare in modo permanente gli interni della Pajero.

Installazione navigatore 2DIN

Digitaldynamic Dymage NF640 per la Mitsubishi PajeroLa Mitsubishi Pajero presenta spazi interno decisamente importanti. Il cruscotto è ampio, ergonomico, ben progettato ed ingloba una consolle centrale dalle misure generose, studiata e progettata per accogliere autoradio e navigatori originali con diverse tipologie di allestimento, caratteristica che attribuisce al cruscotto della vettura un'anima modulare che permette di inserire velocemente e con praticità cassettiere CD, display monocromatici, monitor per navigatori, radio a disco o con cassetta. Tenere conto di tali caratteristiche significa comprendere le potenzialità di espansione e miglioramento dell'impianto della Pajero e piegarne a proprio piacimento le aree disponibili. Alla base dell'installazione di un navigatore 2DIN risiede tutto questo, sfruttare la versatilità della consolle per rendere la vettura ancor più versatile. Ecco quindi lo spostamento del gruppo clima nel vano di fronte al cambio, la rimozione del cassetto porta oggetti o, se presente, del caricatore 6 dischi, lo smontaggio dell'autoradio originale e l'inserimento di un navi come il Dymage Nf640 proprio al centro della consolle, in una posizione perfetta, ideale per una sua corretta gestione e consultazione. Il fatto che, almeno a parole, tutto appaia lineare non significa che il processo presenti incognite e difficoltà. Non esistono mascherine 2DIN, non esistono sistemi di fissaggio per la Pajero e quindi tutto dovrà essere sviluppato ad hoc, al momento, in base al prodotto che si desidera installare ed alle sue caratteristiche: dimensione del pannello, 7 o 6,1 pollici e quindi la necessità o meno che si apra per inserire dischi o SD card, la profondità del frontale, l'inclinazione che è necessario imprimere per una corretta visione ed infine un profilato di rifinitura per completare il montaggio e dare al prodotto il giusto risultato estetico.

Navigatore Dymage NF640 e la Mitsubishi Pajero.

Instalalzione navigatore 2DIN su Pajero 3200Il matrimonio tra la Pajero ed un prodotto come il Dymage NF640 è uno di quelli che 'sa' da fare' perchè il navigatore di Digitaldynamic ha le carte in regola per svolgere un servizio più che adeguato su una vettura come la Mitsubishi. Completo dal punto di vista funzionale: dal viva voce Bluetooth con sincronizzazione rubrica, streaming audio A2DP ed un microfono separato capace di operare perfettamente con tutti gli ultimi smartphone come il Galaxy S4 o l'iPhone 5, un modulo GPS che sfrutta il software iGO Primo con mappa europea, lettore DVD/Divx, due prese USB, una anteriore molto comoda e nascosta dal pannellino antipolvere ed una posteriore, due ingressi audio\video sia su presa mini-jack da 3,5 mm anteriore che su RCA posteriore, il tutto gestito da un'interfaccia grafica decisamente semplice, intuitiva, priva di fronzoli o caratterizzata da menù eccessivamente profondi. Le impostazioni importanti non mancano, le funzionalità essenziali ci sono tutte e con la possibilità di settare la colorazione dei tasti in un bianco neutro e di personalizzare l'immagine di sfondo, il livello d'integrazione con il cruscotto e le tinte della Mitsubishi Pajero raggiunge ottimi livelli. Insomma un buon prodotto capace di ammodernare l'allestimento multimediale di una grande vettura.

Altre Foto Mitsubishi Pajero con 2DIN.

Navigatore Dymage NF640 installato su Pajero 2004 

Potrebbero interessarti altri articoli relativi a Mitsubishi Pajero 3200 DI-D fino al 2007?

- Articolo:  Pajero 3200 DI-D con navigatore DNX5260BT 

- Articolo:  Sensori Parcheggio PS-402 frontali su Mitsubishi Pajero 

- Articolo:  DNX-7200+Monitor a cielo Alpine su Pajero 3200 Di-D

- Articolo:  Sensori Parcheggio PS-402 frontali su Mitsubishi Pajero 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque