2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Alfa Mito con Eonon M1 dotato di Miracast

Eonon M1 installato su Alfa MitoL'aspetto migliore dell'installazione di un navigatore 2DIN sulla Alfa Mito è sicuramente il risultato estetico perché lo spazio che è stato riservato in fase di progettazione all'autoradio è decisamente idoneo ad accogliere prodotti di simili dimensioni, dotati di ampi monitor e poco adatto, o meglio mal sfruttato, ad ospitare l'autoradio originale, poco performante ed esteticamente discutibile. Lo stesso risultato è ottemibile montando una Eonon M1, l'ultimo navigatore del produttore asiatico commercializzato nel nostro paese che gode di una particolarità che da subito lo hanno reso oggetto dell'attenzioni di molti utenti e di molti addetti ai lavori, una funzione che risponde all'odierna e pressante necessità di rendere il navigatore installato qualcosa di più di una semplice scatoletta molto bella, qualcosa che possa uscire dalla gabbia rappresentata dal veicolo e mettere a disposizione del conducente e degli altri passeggeri una serie di possibilità in più! Questa funzione prende il nome di Miracast.

Eonon M1 con funzione Miracast

Tecnologia Miracast di Eonon su Alfa MitoL'M1 si configura come centro multimediale completo e come tale non rinuncia a niente di ciò che in auto deve essere presente. Monitor da 6,2" ad alta risoluzione, lettore CD\DVD\Divx, presa MicroUSB frontale ed una porta USB posteriore, due MicroSD, una esclusivamente dedicata al software di navigazione, qualsiasi si desideri dato che Eonon basa il prodotto su piattaforma WinCE ed una dedicata a file multimediale. Modulo bluetooth dotato di streaming audio e tutte le classiche connessioni audio\video di tipo analogico sia con prese RCA che mini jack. Ma l'Eonon M1 si distingue per tutta una serie di nuove funzionalità aventi lo scopo di connettere smartphone in modalità wireless. Prima di tutto MIracast, un atecnologia che permette di collegare via WiFi gli smartphone compatibili, tra i quali vengono annoverati Samsung S4, Nexus 4, Experia Z, Note 2 e molti altri ancora, e di visualizzare sul monitor dell'M1 qualsiasi cosa sia riprodotta sul telefono. Viodegiochi, filmati, foto, musica, video da yuotube, pagine internet, qualsiasi applicazione con un controllo però dallo smartphone. Miracast rispoenderà in tempo reale a qualsiasi azione e la visualizzazione fluida e nitida darà modo al conducente ma anche agli altri occupanti dell'Alfa Mito, di godersi un'ampia quantità di contenuti. Ma Miracast non è l'unica tecnologia che Eonon utilizza per rendere la connessione del 2DIN con uno smartphone un'esperienza semplice ed intuitiva. Sono presenti infatti anche la NFC ( Near Field Comunication ) che sfrutta la trasmissione bluetooth e la DLNA ( Digital Living Network Alliance ) per condividere determinati contenuti multimediali tra tutti i dispositi collegati nel network. Per tutti gli approfondimenti sull'M1 vi invito a leggere la recensione sul Blog 2DIN

Installazione Eonon M1 su Alfa Romeo Mito

Montaggio 2DIN su Alfa Romeo MitoCome accennato in apertura l'installazione di un navigatore o di un Ricevitore Multimediale sulla Alfa Romeo Mito può godere di un'ampia ed accogliente consolle centrale, nata per prodotti dotati di monitor e molteplici funzioni. Il montaggio è sicuramente agevolato dall'utilizzo della mascherina 2DIN, accessorio indispensabile, ma in caso di prodotti di provenienza asiatica questa non basta. Le dimensioni dei vari Eonon, xTrons o altri non sono propriamente 2DIN o meglio posseggono dimensioni di poco superiori allo standard europeo, giusto quel poco che non permette di installare il navigatore e di bloccarlo nel miglior modo possibile. Semplimente l'Eonon M1 non può essere fissato senza l'impiego di idonea fascia di metallo che tra l'altro non è presente in confezione. Ma non tutti questi accessori sono utilizzabili perché come detto la dimensione dello chassie del navigatore richiede una fascia universale con un'altezza non superiore ai 103mm. Nessun problema invece a livello di cablaggi. La Mito è predisposta con connettori ISO. Per ciò che attiene ai controlli al volante, anche se l'M1 è dotato di modulo resistivo, per la piccola di casa Alfa è necessaria un'interfaccia di tipo CAN-BUS da cui estrarre non solo i comandi ma anche un +12v stabile ed un segnale d'illuminazione. Da notare però che la procedura di memorizzazione dei controlli ha dato non pochi problemi e che risulta preferibile dotarsi di interfaccia programmabile.

Altre foto relative all'installazione di un navigatore Eonon M1 su Alfa Romeo Mito.

Streaming Audio A2DP di Eonon M1 su Alfa Mito Alfa Romeo Mito. Navigatore M1 Funzione Miracast di Eonon

Visualizzazione video da Youtube su M1 Alfa Mito Eonon M1. Controllo a touch screen Alfa Mito. Subwoofer in Box amplificato 250mm

Ti potrebbero interessare altri articoli relativi alla Alfa Romeo Mito?

- Articolo: Alfa Mito con navigatore 2DIN xTrons TD-710G 

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics