2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Kenwood 2DIN DDX6021BT, navigatore e monitor a cielo su Citroen Jumpy

Citroen Jumpy con monitor Kenwood 2DIN DDX6021BTScorrendo le schede tecniche di navigatori o sistemi multimediali doppio DIN o a singolo DIN ci si imbatte in lunghi elenchi di funzioni, componenti hardware ed in genere in molteplici possibilità di espansione che spesso rimangono inutilizzati in quanto con l'impiego di chiavette USB, dischi o iPod vengono ad esaurirsi le necessità di sfruttamento di un tipico impianto audio\video, il discorso non vale al contrario per l'inserimento di amplificatori, subwoofer o ulteriori altorpanti. In controtendenza rispetto a quanto detto sopra l'espandibilità del Kenwood DDX6021BT installato sulla Citroen Jumpy è stata pienamente sfruttata per dare vita ad un impianto multimediale completo, versatile, facilmente controllabile e godibile da parte di tutti e nove i passeggeri, operazione resa possibile sia dalle doti del 2DIN Kenwood sia dagli "spazi" messi a disposizione dall'auto.

Media Station DDX6021BT

Media Station doppio DIN Kenwood DDX6021bTIl Kenwood DDX6021BT appartiene all'ultima generazione di prodotti doppio DIN, una generazione che persegue l'integrazione con lo strumento che più di ogni altro pervade il nostro quotidiano e riveste un ruolo sempre più importante per le nostre attività ludiche e lavorative, il cellulare ed in particolare smartphone Apple attraverso cui godere del variegato mondo delle Apps. La vera novità del DDX6021BT infatti non risiede tanto nelle sorgenti a disposizione come il versatile lettore DVD, la presa USB, il Bluetooth Parrot con profilo AVRCP, non è il pannello da 7" ad alta risoluzione o la nuova grafica, veramente bella, o ancora il prezzo, solo 499,00 euro, la vera novità dell'ultimo modello Kenwood è infatti la possibilità di integrarsi con l'iPhone ( solo il 4 o 4s ) e sfruttarne a pieno le straordinarie doti.  Musica, video ma sopratutto navigazione. Grazie alla App di Garmin è infatti possibile utilizzare il modulo GPS dell'iPhone per navigare senza utilizzare box esterni, senza sostenere costi di acquisto elevati e con una gestione pratica, veloce e nettamente più rapida a rispondere alle novità del settore grazie alla flessibilità delle applicazioni.

Box di navigazione Kenwood KNA-G620T

Box di navigazione KNA-G620T

Il fatto che il DDX6021BT metta a disposizione dell'utente un nuovo concetto di utilizzo non preclude la possibilità di affidarsi ad un sistema di navigazione rodato, affidabile e oramai familiare come quello del box separato KNA-G620T, ultima evoluzione del prodotto che Kenwood ha sviluppato in collaborazione con Garmin. Basato su HDD ed aggiornabile tramite SD Card, il box garantisce un'integrazione perfetta con il DDX6021BT, un collegamento diretto che avviene tramite apposito cablaggio multi-polo, assicura controlli a touch screen, visione ad alta risoluzione delle mappe, risposte rapide grazie all'elevata potenza di calcolo e l'esecuzione di tutte le avanzate funzioni previste dalla versione v12 del software navi. Per garantire il raggiungimento dell'unità, l'inserimento di schede o per eseguire update di sistema, il box è stato installato all'interno del vano portaoggetti lato passeggeri. Le ridotte dimensioni del KNA-G620T non rappresentano un'ostacolo al pieno utilizzo del cassetto e comunque la posizione scelta lo pone al sicuro da polveri o sporcizia. Caricamento punti d'interesse, tra cui autovelox e dissuasori, personalizzazione per ciò che attiene a colorazione della mappa, icone e funzioni, il KNA-G620T in un prezzo contenuto offre la massima affidabilità possibile.

Monitor a cielo RMT-90s su Citroen Jumpy

Monitor a cielo RMT90s installato su Citroen JumpyQuando su un doppio DIN è possibile utilizzare più supporti ed in particolare i supporti più diffusi come un disco DVD o Divx, una chiavette USB contenente video e\o musica, un'iPod o un'iPhone e si desidera approntare un sistema d'intrattenimento multimediale per i passeggeri posteriori è necessario assicurarsi che il prodotto abbia almeno un'uscita audio\video e che attraverso di essa sia possibile scegliere cosa inviare al monitor posteriore e cosa mantenere visualizzato sul 2DIN. Il Kenwood DDX6021BT è dotato di AV-OUT tramite cui veicolare audio e video su monitor posteriori. A tal fine è stato collegato un monitor a cielo da 9,2 pollici con pannello LCD a matrice attiva, risoluzione 800x480 pixel, formato 16:9 in Wide Screen e completo di ingresso per schede SD card e supporti USB qualora si desideri occasionalmente usufruire di una gestione del tutto indipendente rispetto alla dotazione frontale. La Citroen Jumpy per quanto ampia e spaziosa è caratterizzata da un rivestimento a cielo costellato di comandi e condutture per il controllo dell'aria condizionata, aspetto poco consono al montaggio di un roof monitor che ne delimita la posizione per il fissaggio e pone alcuni vincoli legati soprattutto ad altri aspetti prettamente "meccanici". Rispettando misure, forme e limiti della vettura il DigitalDynamic l'RMT90s è stato locato a pochi centimetri dal vano portaoggetti superiore posto sopra il parabrezza, una posizione che assicura visione a tutti gli occupanti dei 6 posti posteriori, facilita la manipolazione del pannello capace di ruotare a destra e sinistra per 140 gradi ed inclinarsi per 70, nonché risultare discreto e per niente d'impiccio quando chiuso.

Media Station DDX6021BT. Apertura pannello Installazione a filo di doppio DIN Kenwood su Citroen Jumpy Montaggio navigatore 2DIN su Citroen Jumpy Roof Monitor Citroen Jumpy Installazione monitor a cielo Jumpy Visione dai sedili posteriori Citroen Jumpy

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Contatti

Sede. Via dei Coltivatori, 16. 55049 Viareggio (LU)

Fisso. 0584 54044

Mobile. 338 20 96 920

WhatsApp \ Telegram 338 20 96 920

Mail. info@carstereo-center.com