2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Navigatore 2 DIN Kenwood e telecamera personalizzata per Mitsubishi ASX

Navigatore Kenwood DNX5280BT installato su Mitsubishi ASX

Se sulla propria Mitsubishi ASX si desidera avere un sistema multimediale d'intrattenimento dotato di navigatore è possibile rivolgere l'attenzione all'impianto originale MMCS, sicuramente ben fornito, all'avanguardia ma comunque eccessivamente costoso e precluso ad operazioni di espansione ed integrazione con ulteriori moduli ( esempio TV o DVB-T ) oppure orientarsi verso sistemi after market 2 DIN i cui vantaggi sono legati alla possibilità di acquistare il navigatore maggiormente consono alle proprie esigenze, con le caratteristiche più idonee ai propri scopi e sopratutto potendo scegliere tra una vasta gamma di modelli.

Kenwood DNX5280BT 2 DIN per Mitsubishi ASX

Lettore SD Card su DNX5280BT per Mitsubishi ASX

Sulla Mitsubishi ASX oggetto di questo articolo è stato montato un navigatore 2 DIN Kenwood DNX5280BT ultima versione della fortunata serie DNX5 che si presenta come sistema completo dal punto di vista funzionale: lettore DVD, Dvix in grado di riprodurre ogni tipologia di disco ( CD, VCD, SVCD, CD-R, CD+R, DVD-R, ecc... ) modulo bluetooth Parrot compatibile con tutti i protocolli per viva voce come la sincronizzazione rubrica, supporto comandi vocali, ricezione ed invio sms e A2DP procedura che permette di ascoltare la musica presente nel proprio telefono in streaming audio senza utilizzare una connessione fisica al dispositivo. Una presa USB posteriore ed uno slot per SD Card posto dietro al pannello permettono di portare sul DNX5280BT ogni tipo di file ovunque sia esso memorizzato. Video, film, foto sono visualizzabili su un monitor da 6,1 pollici ad alta risoluzione totalmente removibile e dotato di funzione variable color per aumentare il grado d'integrazione del navigatore con l'illuminazione dei tasti del cruscotto e del quadro strumenti della ASX.

Kit installazione navigatori doppio DIN per Mitsubishi ASX

Mitsubishi ASX. mantenimento presa USB originale con navigatore Kenwood

L'installazione di un monitor 2 DIN sulla Mitsubishi ASX è possibile grazie a tutta una serie di accessori senza i quali sarebbe impensabile procedere al montaggio di un qualsiasi navigatore ed ottenere un risultato apprezzabile. Prima di tutto la mascherina doppio DIN, una plastica che sostituisce l'intera consolle centrale della vettura andando a rimpiazzare con apposita scheda PCM anche le funzioni "4 frecce" e "spie airbag" presenti alla base della stessa. In secondo luogo il modulo per il mantenimento dei comandi presenti al volante, mantenimento che può limitarsi ai soli controlli volume, sorgenti e tracce oppure includere anche i tasti dedicati al sistema bluetooth originale che naturalmente viene escluso. Per ultimo la cavetteria. Con questi materiali, disponibili in apposito kit o separati, è possibile procedere all'installazione di qualsiasi navigatore 2 DIN non solo del DNX5280BT.

Installazione telecamera personalizzata per ASX

Telecamera personalizzata per Mitsubishi ASX

La scelta del modello Kenwood permette di godere di tutta una serie di plus da non sottovalutare. La presenza di una presa USB posteriore permette di mantenere l'ingresso USB che Mitsubishi ha posizionato nel vano poggiabraccio della ASX, cosa non fattibile, o comunque sconsigliabile perché con poco senso se il 2 DIN avesse avuto la porta posta sul pannello frontale. Inoltre, grazie all'ingresso video dedicato e caratterizzato da commutazione automatica, al DNX5280BT è stata collegata apposita telecamera personalizzata, accessorio che aumenta la sicurezza in fase di manovra e che con l'ausilio di un kit di sensori rende agevole ogni parcheggio. La telecamera è posizionata proprio al di sotto del maniglione posteriore posto alla sinistra del meccanismo di apertura del portellone. Dotata di apposita modalità di fissaggio ( dall'interno ), dalle ridotte dimensioni ed incastonata nella stessa plastica in cui è inserita la luce targa, la telecamera appare discreta e poco visibile. Le caratteristiche di risoluzione e luminosità ne garantiscono le performance in ogni situazione ambientale.

Le principali caratteristiche di funzionamento del Kenwood DNX5280BT installato sulla Mitsubishi ASX possono essere apprezzate consultando il seguente video.

Galleria Mitsubishi Outlander

Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!

 

di Daniele Favilla

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook