2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Volkswagen Golf 7 con navigatore Custom Fit 8"

Navigatore VM110 Golf VIICosì come le versioni precedenti anche la Golf 7 è stato un successo di vendite e per questo motivo le richieste di miglioramenti ed espansioni del sistema si sono moltiplicate. Oggi è possibile trovare sul mercato un'ampia serie di modelli da installare in sostituzione delle autoradio base per integrare l'elettronica del veicolo con le opzioni mancanti: navigatore, lettore USB audio e video, sintonizzare TV o schermi di dimensioni maggiori. Non tutti i prodotti reperibili sono però funzionalmente ed elettronicamente all'altezza della Volkswagen perché per la vettura, l'autoradio originale rappresenta in tutto e per tutto una centro di Infotaintment nevralgico attraverso cui gestire un'ampia varietà di funzioni e settaggi. Per tale motivo scegliere accuratamente il sistema da installare è fondamentale.

 

Custom Fit Phonocar VM110

Nella ridda di modelli esistenti, in cui la quantità di prodotti d'importazione diretta o parallela cinese è notevole, un sistema che spicca per importanza, funzionamento e compatibilità è il Phonocar VM110, un Custom Fit su cui l'azienda italiana ha lavorato e lavora moltissimo grazie ad un Know How acquistito sul campo attraverso un lavoro a stretto contatto con i Service Volkswagen.

Gestione funzioni Climatizzatore Golf 7 VM110

Il navigatore di Phonocar si caratterizza per un ampio pannello da 8" con lettore CD\DVD, porta USB, software di navigazione iGO con mappa europa, viva voce bluetooth con streaming audio, sincronizzazione rubrica, gestione contatti, possibilità di ulteriori espansioni quali telecamera posteriore ed un'interfaccia grafica in grado di gestire tutte le molte opzioni che Volkswagen ha introdotto nella vettura.

La Golf 7 offre infatti la possibilità di controllare e gestire dal touch screen dell'autoradio e\o navigatore originale uno svariato numero di opzioni. Dalle luci interne alla pressione delle gomme, dal controllo della trazione all'assetto e molto altro ancora. Un sistema che si proponga come ottima sostituzione dell'impianto originale non può prescindere da quanto scritto sopra ed il VM110 è in grado di rispondere alle varie esigenze.

Altra tematica a cui i possessori della vettura tedesca sono particolarmente attenti è l'integrazione estetica ed il rispetto di quelle che sono le linee interne. A tal proposito, Phonocar ha studiato un Custom Fit che grazie a mascherine di diverse colorazioni è in grado di armonizzarsi perfettamente con l'allestimento vettura. Il risultato finale è quindi un'upgrade della dotazione iniziale nella quale spicca l'ampio pannello da 8" che al centro del cruscotto garantisce elevata capacità di consultazione e precisione di selezione delle opzioni.   

L'installazione del Phonocar VM110 su Golf 7

Parlando di Custom Fit molti utenti credono che l'installazione sia una semplice procedura di Plug&Play. Niente di più sbagliato, sopratutto se consideriamo che per ragguingere tanta integrazione senza rinunciare al corretto e completo funzionamento dell'apparato, i passi da seguire sono molti. Inoltre il VM110 affianca al corpo centrale un lettore CD\DVD posto nel cassetto porta oggetti, là dove risiede l'originale, un collegamento alla USB OEM posta sotto all'autoradio ed il ripristino, in toto, dei comandi al volante. 

Lettore CD\DVD VM110 Phonocar

Realizzare tutto ciò si concretizza in un passaggio di cablaggi, raccordi e nuovi componenti ( come l'antenna GPS ad esempio ) ma tutto senza che l'utente finale si renda conto del lavoro che sta dietro ad una corretta installazione. E' da sottolineare come ogni fase del montaggio avvenga nel più stretto rispetto della vettura, che non un solo cavo venga tagliato o aggiuntato e che il VM110 sia un prodotto riconosciuto dalla rete Service Volkswagen

Foto Gallery Volkswagen Golf 7

Richiedi un Preventivo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

di Daniele Favilla 

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Contatti

Sede. Via dei Coltivatori, 16. 55049 Viareggio (LU)

Fisso. 0584 54044

Mobile. 338 20 96 920

WhatsApp \ Telegram 338 20 96 920

Mail. info@carstereo-center.com