2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

FIAT 16 con viva voce Parrot CK3100

VIva voce parrot ck3100 su FIAT 16Qualsiasi sia la vettura, la presenza di un kit viva voce è auspicabile sia per una questione di sicurezza sia per un maggior confort alla guida sia per evitare di incorrere in sanzioni amministrative. La FIAT 16, ma lo stesso discorso è valido anche per la Suzuki SX4, auto sviluppata sulla stessa piattaforma produttiva della vettura italiana, non si esime da tale considerazione ma necessita di alcune accortezze affinché un bluetooth possa essere installato nel modo migliore e funzionalmente più corretto, accorgimenti tanto più importanti quando il viva voce è costituito da un modello dotato di display come il Parrot CK3100 per il quale la principale problematica è il posizionamento del pannello in modo tale da favorirne la consultazione e l'utilizzo.

Installazione viva voce su FIAT 16

Suzuki SX4 con viva voce bluetoothPer montare un viva voce bluetooth sulla FIAT 16 prima di tutto è indispensabile utilizzare apposito adattatore che crei un bypass delle quattro linee, accessorio senza il quale l'unica soluzione possibile sarebbe una modifica manuale di tutti gli altoparlanti desiderati. Il limitato aggravio di costi è tale da far preferire di gran lunga la prima soluzione rispetto ad un intervento puntuale su ciascuna linea. Nessuna difficoltà al contrario è riscontrrabile per il posizionamento della centralina del Parrot. Il cuore pulsante del CK3100 gode infatti di dimensioni ridotte, sicuramente più ampie rispetto alla nuova serie MKi ma comunque sempre contenute per un modulo "alieno" al veicolo, e può sfruttare gli spazi vuoti presenti nelle zone retrostanti l'autoradio. Discorso a se deve esser fatto per il display. Come spesso scritto in queste pagine gli indubbi vantaggi di avere a disposizione un display, per quanto piccolo o colorato sia, cozzano con la praticità di installazione su molte vetture perché non sempre è possibile individuare una zona in cui sia agevole da un lato e usabile dall'altro fissare il piccolo pannello. La FIAT 16 non si esime e a causa delle eccessive rotondità della consolle centrale non è semplice individuare la giusta locazione. Quella scelta, oltre ad essere facilmente raggiungibile, garantisce una chiara visione delle informazioni senza incappare in riverberi di luce o richiedere ampi spostamenti degli occhi. 
 

Potrebbero interessarti alctri articoli su Fiat 16 o Suzuki SX4?

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics