2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Viva voce bluetooth per Vw Caravelle con autoradio RCD300

Viva voce bluetooth MKi9200 su CaravelleLa possibilità o meno di installare un viva voce Parrot serie MKi dipende oltre che dalle necessità e volontà dell'utente dalla tipologia di impianto esistente in auto perché a differenza di altri prodotti offre una serie di funzionalità che vanno ben oltre il semplice strumento di comunicazione a mani libere. Se l'autoradio originale rispecchia le caratteristiche di una RCD300 Volkswagen allora un Bluetooth come l'MKi9200 può offrire molteplici funzioni che permettono di integrare le sorgenti esistenti con tecnologie ampiamente diffuse oggi o comunque disponibili su modelli più recenti o ricchi in dotazione della cui presenza è sempre più difficile fare a meno per coloro che possiedono uno smartphone. La Vw Caravelle è una vettura equipaggiata proprio con un sistema come quello indicato per il quale si richiedeva un'aggiornamento tecnologico da un lato e la presenza di un viva voce dall'altro. Un'MKi9200 rappresenta in questa situazione il prodotto con il potenziale di espansione dell'impianto più alto, o per lo meno il prodotto capace di offrire presa USB, dock Apple, ingresso aux-in e viva voce Bluetooth tutto in un unico articolo.

Installazione MKi9200 su radio RCD300

Radio RCD300 Vw con collegamento viva voce ParrotIl mantenimento dell'impianto esistente è un ulteriore vantaggio dell'installazione di un Bluetooth MKi perché spesso sistemi poco performanti come l'RCD300 vengono sostituiti con altri after market dotati delle funzionalità richieste ma con il conseguente stravolgimento della consolle centrale e dell'estetica del cruscotto, aspetto che non in molti sono disposti ad affrontare. Spesso viene inoltre richiesto che l'impianto OEM non venga toccato minimamente ed un Parrot come l'Mki9200 consente il raggiungimento dello scopo purché vengano utilizzati accessori adeguati, primo fra tutti il cablaggio adattatore Vw-ISO-Vw il cui impiego rende il montaggio completamente reversibile lasciando intonso l'impianto e facilitando le connessioni audio. Se materiali idonei rendono Plug&Play il collegamento di un Bluetooth su un'autoradio Vw RCD300 lo stesso non può dirsi per l'installazione dell'apparato su ma vettura come la Caravelle. Posizionamento e fissaggio della centralina, passaggio dei cablaggi, microfono e soprattutto definizione del punto di ancoraggio del display da 2,5" e del punto di fuoriuscita del connettore multifunzione sono tutti aspetti che richiedono attenzione e incidono fortemente sulla positività o meno dell'esperienza di utilizzo del viva voce. Se pur di ridotte dimensioni il display deve essere posizionato in una zona che ne permetta una rapida consultazione, che non rappresenti un ostacolo ad altre funzioni del veicolo e che sia di facile estrazione ( l'MKi9200 consente lo sgancio del pannello ). Il cablaggio deve seguire la stessa logica di praticità ed usabilità. Posizionarlo nel cassetto portaoggetti lato passeggero, date le dimensioni della Caravelle, non avrebbe rappresentato un facile accesso e mancando un poggia braccio centrale la soluzione più ovvia è apparsa subito il porta oggetti posto sotto l'autoradio, piccolo ma grande a sufficienza per riporre comodamente una chiavetta USB o un'iPod o iPhone. La possibilità di estrarre e reinserire il cavo agevola ogni fase di collegamento.

L'amplificatore digitale Parrot.

Cablaggio MKi9200 Vw CaravellePer riprodurre la musica presente in un dispositivo USB, uno smartphone anche tramite A2DP o da device Apple, i viva voce Parrot MKi sono equipaggiati con un amplificatore digitale da 30w di potenza, un amplificatore che esclude completamente la sorgente originale ( l'autoradio RCD300 nel nostro caso ) sostituendosi ad essa. La Vw Caravelle è dotata di soli altoparlanti frontali e per sfruttare adeguatamente il dispositivo, per consentire un ascolto armonizzato all'interno del veicolo ( che ricordiamo essere un nove posti molto spazioso ) e dato che il Bluetooth Parrot lo consente sono state introdotti ulteriori speakers, siti nella parte posteriore e rappresentati da box a doppio altoparlante per riprodurre frequenza medie e medie basse, una scelta dettata in parte anche dall'impossibilità, data dalla struttura stessa della Caravelle nella parte posteriore, di interventi di altra natura come l'incasso di altoparlanti 2Vie nelle paratie laterali. L'espansione così ottenuta ma meglio sarebbe parlare di completamento, è stata realizzata unicamente per dare maggiore e migliore enfasi all'uso dell'MKi9200 come Player multimediale e non certo per la funzione viva voce il quale non richiede un'impianto sofisticato per ottenere comunicazioni chiare e stabili

Altre Foto Bluetooth Vw Caravelle.

Installazione viva voce bluetooth MKi9200 su Caravelle

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook