2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Polo. Bluetooth Volkswagen Metavoice integrato nel quadro strumenti.

Bluetooth Volkswagen Metavoice su PoloNel caso si desideri installare un viva voce Bluetooth after market, si ha la possibilità di scegliere tra un'ampia varietà di prodotti: con o senza display, con il controllo iPod o con inserimento di una chiavetta USB, attrezzato per ricevere i comandi al volante o per utilizzare i controlli vocali, scelte che spesso devono fare i conti con la capacità che l'Hands Free System ha di integrarsi con le forme del cruscotto, con le linee dell'autoradio, con la difficoltà d'installazione, la necessità o meno di utilizzare cavi adattatori o ancora di individuare una posizione di facile e veloce consultazione ( si pensi al display ad esempio ) da parte del conducente. Per i veicoli Volkswagen il proprietario ha un ulteriore possibilità che nella maggior parte dei casi mette in secondo piano tutti i prodotti sopra descritti perché caratterizzato da specifiche uniche e non riscontrabili altrove. Parliamo del sistema Metavoice Vw.

Caratteristiche tecniche bluetooth Metavoice

Autoradio OEM Volkswagen Polo per installazione bluetooth La prima caratteristica che salta agli occhi è la totale assenza di display o di moduli di controllo con tasti di accettazione e abbattimento chiamata ciò perché il sistema Metavoice utilizza i comandi al volante presente di serie sul veicolo per eseguire qualsiasi operazione; dalla ricerca di un contatto nella rubrica alla visualizzazione del registro delle chiamate inviate, ricevute e perse, dall'attivazione dei comandi vocali alla composizione di un numero non presente in rubrica. Ogni tipo di informazione riconducibile al viva voce bluetooth é visualizzata sul quadro strumenti della vettura, non sull'autoradio o navigatore di primo equipaggiamento ma solo ed esclusivamente sul quadro strumenti, zona di agevole e immediata consultazione; é infatti sufficiente abbassare lo sguardo per avere tutto sotto controllo.

Compatibilità ed installazione del bluetooth Metavoice

 

Funzione rubrica bluetooth Volkswagen MetavoiceIl bluetooth di Metasystem può essere installato su ogni vettura del gruppo Volkswagen dotata di comandi al volante e display nel quadro strumenti; non importa l'anno di produzione, la tipologia ed il numero dei tasti presenti o la presenza o meno di semplice autoradio RCD310, RCD510, Swing o navigatori RNS310, RNS510. Golf, Polo, Passat, Tiguan, Touareg, Touran, Eon, Scirocco, Up, Caddy, Multivan qualsiasi veicolo risponda alle caratteristiche sopra menzionate può accogliere il Metavoice. L'installazione è stata studiata per facilitare ogni procedura senza modificare, adattare o cambiare alcuna parte esistente. Le operazioni di maggior difficoltà risiedono nel passaggio dei cavi e nel posizionamento delle varie parti che in questo caso a differenza di un comune viva voce sono in numero e dimensione maggiore.

Funzionale, performante, affidabile ed usabile tutti attributi che fanno del bluetooth Volkswagen Metavoice un prodotto eccellente ma sui quali spicca un'ulteriore peculiarità, l'unica e vera peculiarità se vogliamo, l'essere in realtà un'accessorio di primo equipaggiamento fornito però da Metasystem anche in versione after market, una scelta che trova nel minor prezzo rispetto alla versione OEM la sua punta di diamante.

 

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook