2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Se la Lancia Ypsilon necessita di viva voce Mr HandsFree è un'ottima soluzione

Bluetooth Mr HandsFree su YpsilonA differenze di molte vetture della stessa categoria di apparenza sia per cilindrata che per segmento di mercato la Lancia Ypsilon offre alcune importanti agevolazioni nel caso di installazione di un viva voce bluetooth, agevolazioni che si riferiscono al posizionamento delle varie parti che compongono il prodotto e alla modalità di connessione del dispositivo con l'impianto del'auto, aspetti riconducibili solo ai modelli di Ypsilon privi di allestimenti dedicati e\o di navigatore ma equipaggiati esclusivamente con la semplice autoradio.

Installazione viva voce bluetooth su Lancia Ypsilon

Tutte le vetture del gruppo FIAT utilizzano un connettore autoradio di tipo ISO, standard, con cui da sempre i produttori di viva voce allestiscono i bluetooth per offrire una tipologia di collegamento universale. La presenza di questo tipo di cablaggio solleva dalla necessità di impiegare cavi adattatori aggiuntivi, un risparmio di costi e di tempo che incide positivamente sul prezzo finale del montaggio. Solitamente un dispositivo mani libere è composto da almeno due parti, la centralina di controllo, il cuore dell'intero sistema, e il modulo di Muting, il responsabile cioè dell'azzittimento dell'impianto audio originale nel momento in cui si entra in comunicazione. A ciò si aggiungono i cablaggi. Ogni parte deve trovare spazio all'interno dell'abitacolo o meglio nei pressi dell'autoradio dato che la lunghezza dei cavi non supera mai i 90 cm. Anche in questo la Lancia Ypsilon rappresenta una valida eccezione nel montaggio di un viva voce perché all'interno della consolle centrale risiede un'adeguato spazio per fissare in modo sicuro ogni parte del prodotto.

Viva voce Mr. HandsFree BC6000m

Bluetooth Mr HandsFree su YpsilonI viva voce di Mr HandsFree si caratterizzano per semplicità di utilizzo, elavata funzionalità e la possibilità di gestire, anche in comunicazione, due telefoni. Dotata di un'interfaccia utente estremamente semplificata con solo due pulsanti di controllo attraverso cui avviare tutte le diverse funzioni ( composizione vocale, ripetizione ultimo numero, associazione telefono, ecc... ), la pulsantiera ha un aspetto gradevole e grazie alle sue linee nette, all'aspetto squadrato ed alle ridotte dimensioni è possibile trovare il giusto spazio su moltissime auto, non solo sulla Lancia Ypsilon La chiarezza delle conversazioni è garantita dalla tecnologia Full Duplex insita nel microfono e dal sistema DSP per avere stabilità di comunicazione, se ciò non bastesse è possibile agire per regolare la sensibilità e volume. In ogni caso il BC6000m rappresenta una valida alternativa con un'ampia compatibilità con smartphone e telefoni in circolazione.

 

Galleria Lancia Ypsilon

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook