2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Ford Fiesta ed un funzionale bluetooth Mr. HandsFree

Bluetooth Mr. HandsFree su Ford FiestaSul mercato è possibile reperire viva voce bluetooth che consentono di interfacciare con l'impianto originale della vettura una chiavetta USB oppure inserire e controllare un dispositivo Apple, altri mettono a disposizione ampi display su cui visualizzare il nome e/o il numero del chiamante, altri ancora accorpano entrambe le soluzioni per dare vita ad un prodotto completo ed al contempo complesso. Spesso però chi installa un viva voce in auto lo fa perché ha la necessità di inoltrare e ricevere chiamate anche quando si trova al volante e vuole poter intrattenere tutte le conversazioni necessarie con la tranquillità e la sicurezza del pieno rispetto del codice della strada. Per gli utenti facenti parte di questo gruppo un prodotto bluetooth estremamente sofisticato, ricco di opzioni e dotato di funzionalità di rilievo non è sempre la scelta migliore. Per loro il viva voce ideale può essere un sistema Mr. HandsFree BC6000m.

Viva voce bluetooth Bc6000m

Installazione viva voce bluetooth su ford fiestaLe peculiarità del bluetooth di Mr. HandsFree sono molte ma tutte riconducibili alla semplicità di utilizzo. Le dimensioni prima di tutto. Il modulo di controllo è piccolo, poco ingombrante, facilmente posizionabile anche nei cruscotti più articolati e dalle forme inusitate ( non è questo il caso della Ford Fiesta 2006 ). I tasti che ne consentono la gestione sono solo gli essenziali: tasto rosso, tasto verde, volume + e volume -. I profili supportati garantiscono ampia compatibilità con gli smartphone di ultimo tipo, la possibilità di sfruttare i controlli vocali ( se presenti nel cellulare ) e la contemporanea connessione con due telefoni facilmente controllabili anche in caso di doppia chiamata. La mancanza del supporto di protocolli come il PBAP per la sincronizzazione della rubrica oppure del OPP per l'invio di "oggetti" ne snelliscono il funzionamento facilitandone l'apprendimento da parte dell'utilizzatore da un lato e la velocità di esecuzione dei comandi dall'altro. Il microfono, separato, permette conversazioni chiare anche in presenza di abitacoli rumorosi o finestrini aperti, mentre la voce dell'interlocutore è riprodotta da tutti e quattro gli altoparlanti presenti, a meno che non si desideri sfruttare lo speaker integrato nella centralina, il quale comunque garantisce potenza sufficiente per ascolti nitidi.

Installazione bluetooth su FORD Fiesta

Bluetooth Ford Fiesta 2006La struttura della consolle centrale ed in modo particolare le forme dell'autoradio della Ford Fiesta 2006 hanno permesso di individuare con facilità la giusta posizione del modulo di controllo. Il punto che contemporaneamente garantisce visibilità, minor impiccio, vicinanza alle mani del guidatore ed un risultato estetico apprezzabile è da subito apparso lo spazio vuoto alla sinistra del display, all'interno della cornice autoradio. Una posizione che offre oltre ai vantaggi già menzionati tutta una serie di agevolazioni legate alle procedure di installazione del viva voce. Passaggio ed occultamento dei cavi, fissaggio della centralina e connessioni con il sistema audio originale, agevolazioni il cui impatto determina un deciso beneficio sui costi di manodopera. Se si considera quindi il prezzo del viva voce BC6000m, l'ammontare del lavoro e la spesa per il cavo adattatore necessario per utilizzare le quattro linee audio della vettura ( a meno che non si desideri sfruttare l'altoparlante integrato ) il prodotto di Mr. HandsFree risulta particolarmente indicato per tutti coloro che ad un bluetooth chiedono praticità di utilizzo, facilità di apprendimento e costi contenuti. In definitiva, appetibile o quantomeno da considerare nel caso si desideri installare un viva voce in auto.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook