2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Audi A5 con MMI 3G e Bluetooth Parrot MKi9200

Audi A5 con MMI 3G e viva voce Parrot MKi9200Il sistema di Infotainment installato sulla Audi A5 è generalmente un MMI 3G, uno dei sistemi più complessi, completi, funzionali ma anche complicati che si possa trovare di serie su una vettura. Avere un impianto del genere è sicuramente un plus per l'utente ma al contempo può rappresentare un fastidio quando si decide di intervenire per ampliarene le funzioni e\o le prestazioni. Esempio è l'inserimento di un modulo bluetooth per la gestione del viva voce, funzione per la quale lo stesso MMI può in alcuni casi essere predisposto. Sul modello 3G privo di predisposizione le soluzioni disponibili sono solo due: ricorrere ad un sistema OEM Audi ai costi ed ai tempi dettati dalla casa costruttrice o montare un prodotto after market esterno che sia in grado di operare unitamente al sistema originale. Se poi optando per quest'ultima ci si orienta su un Parrot MKi9200 il risultato è decisamente ottimo in quanto si ottiene anche un'ampliamento delle capacità di condivisione della propria musica.

Parrot MKi9200 completa l'MMI 3G della A5

Cavo USB, iPhone, Aux MKi9200 su Audi A5Uno degli aspetti più interessanti dell'MMI 3G dell'Audi A5 è sicuramente la presenza del JukeBox, un' Hard Disk su cui riportare elevate quantità di musica attraverso un'operazione di caricamento che avviene tramite schede MicroSD e gestione diretta da Joystick. Voler connettere una chiavetta USB o un'iPhone è però possibile solo con l'installazione di costose interfaccie. Dato che la versione dell'MMI della A5 non era predisposto per un modulo BT il Parrot MKi9200 rappresentava la scelta ottimale. Il viva voce s'inserice nella vettura colmando le lacune del sistema. Oltre ad un bluetooth dalle indubbie qualità, mette a disposizone tutta una serie di funzionalità aggiuntive: una presa USB, un cavo Apple, un'aux-in, uno slot per l'inserimento di SD Card e il protocollo A2DP per lo Streaming Audio, il tutto comandabile comodamente dai controlli al volante, dai comandi vocali o dal telecomando senza fili disponibile in confezione, telecomando che può essere fissato al volante o in zone libere sul cruscotto.

Installazione Viva voce Parrot MKi9200 su MMI 3G

Basetta di estrazione MKi9200 su Audi A5L'installazione di un viva voce, qualsiasi esso sia, sulle vetture Audi dotate di MMI 3G non è sicuramente tra le operazioni più semplici da eseguire. E' possibile ricorrere a onerosi cablaggi adattatori che hanno il compito di gestire la fase di muting mediante segnali digitali oppure provvedere a bypassare le linee interessate direttamente in uscita dall'amplificatore. Dato che il Parrot MKi9200 permette di ascoltare musica dalle sorgenti quali iPhone, USB, ecc... e che la centralina è dotata di una propria amplificazione digitale da 30W è sconsigliato protendere per il montaggio di un altoparlante separato in quanto l'ascolto ne risentirebbe decisamente. Qualsiasi sia la linea scelta è comunque bene ricordare che il cuore del sistema, il finale, è posto nella parte posteriore dell'A5 mentre tutto il resto ( centralina MKi9200, Display e cavo sorgenti ) si trova nella zona frontale. Qui avverranno anche i collegamenti per l'utilizzo dei comandi al volante, possibilità data dalla centralina Unika, sviluppata per Parrot da Paser. Nel poggia braccio centrale è stato infine posizionato il cavo multi-sorgente, una soluzione che consente di riporre comodamente e lontano da urti e occhi indiscreti smartphone, chiavette o lettori multimediali. Infine la posizione del display del bluetooth, proprio sotto allo sportello di copertura dei due slot per MicroSD, permette una visione chiara delle diverse informazioni ma impedisce l'accesso diretto agli ingressi riportati. Si dovrà quindi togliere il display per eseguire l'operazione di caricamento. La locazione è stata naturalmente definita con il beneplacito del cliente.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook