2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Installazione Viva Voce Bluetooth CK3100 su Renault Scenic

Renault Scenic con installazione viva voce bluetooth CK3100

Un prodotto sempre più irrinunciabile in auto, tanto da essere fornito con sempre maggiore frequenza dalle stesse case automobilistiche, è il viva voce bluetooth il cui costo e la cui installazione after market può risultare agevolata o meno, costosa o meno. Su molte autovetture il montaggio di un kit è particolarmente pratica su altre è richiesta una certa dose capacità, creatività e professionalità, la Renault Scenic è una vettura per la quale l'installazione di un viva voce non può essere più semplice.

Installazione viva voce bluetooth.

La Renault Scenic del 2004 è dotata di autoradio con connettori ISO e correnti invertite. Non è necessario utilizzare cablaggi adattatori e nemmeno intevenire sulle alimentazioni del Parrot CK3100. Gli spazi a disposizione per fissare la centralina del bluetooth non sono molti ma si possono trovare. Problema maggiore è la locazione del display. Il cruscotto della Scenic è molto arrotondato, l'autoradio non è contornata da aree prive di tasti o comunque vuote, i cambi d'inclinazione sono diversi ed è difficile individuare un posto che abbia contemporaneamente le giuste dimensioni per accogliere il display, essere facilmente raggiungibile e soprattutto sempre ben visibile. La locazione scelta è ricaduta sull'area vuota davanti al volante perché è l'unica che consente di avere ( non in modo perfetto ) tutte e tre gli attributi richiesti. L'installazione è avvenuta utilizzando del biadesivo mentre il passagio dei cavi è stato agevole ed ha seguito la strada dei cablaggi esistenti. Peccato per alcuni riflessi che in talune circostanze incrociano il vetrino in plastica del display.

Parrot CK3100 per Renault Scenic

Bluetooth Parrot CK3100 su ScenicSe l'obiettivo è quello di avere in auto un prodotto di elevata qualità che sia in grado di operare con ottimi risultati in termini di chiarezza di comunicazione e purezza di voce sicuramente il Parrot CK3100 è un viva voce bluetooth che non ha eguali. Rispetto a kit più recenti che forniscono oltre ad uno strumento di comunicazione senza mani tutta una serie di opzioni, il CK3100 rimane sempre la scelta migliore. L'usabilità è ai massimi livelli e se proprio non si vuole utilizzare la rotella di navigazione è possibile attivare gli oramai standard comandi volcali presenti sul telefono oppure inserire apposita interfaccia di comandi al volante. E' possibile abbinare fino a cinque telefoni, gestire le connesioni senza metter mano ai telefoni e sincronizzare la rubrica per veder visualizzato il nome o il numero del chiamante o del contatto che vogliamo richiamare sul display. Inoltre, aspetto da tenere molto in considerazione sopratutto per coloro che cambiano telefono con una frequenza piuttosto elevata, è possibile procedere all'aggiornamento del firmware del prodotto per allungare la vita del viva voce. Il Parrot CK3100 è apparso da subito il bluetooth più adatto per le esigente dell'utente e per la Renault Scenic.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook