2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Audi A4 Avant con impianto Concert e Bluetooth Parrot

Audi A4 Avant con Autoradio Concert II e vivavoce bluetooth CK3000

Se la volontà del proprietario di un'Audi A4 Avant dotata di impianto Concert è avere un sistema vivavoce bluetooth tale da porlo in regola con il vigente codice della strada, che consenta di ricevere ed effettuare chiamate con chiarezza di conversazione e azzeramento dei disturbi, che sia di facile utilizzo, aggiornabile nel tempo in base ai telefoni che verranno cambiati e che sia discreto, che non disturbi le linee del cruscotto e che risulti poco visibile la scelta deve ricadere necessariamente su un prodotto come il Parrot CK3000.

Parrot CK3000 per Audi A4 Avant

Caratterizzato da un modulo di controllo di piccole dimensioni, posizionabile in più punti ed essenziale nelle funzioni, il bluetooth della casa francese trova nella sua semplicità di utilizzo il punto forte. Grazie ad un team sempre al lavoro vengono rilasciate periodicamente release per espandere la compatibilità con i nuovi telefoni e\o le nuove funzionalità che sopratutto gli smartphone introducono con una certa velocità. Se si desidera massimizzare l'usabilità del CK3000 è sufficente attivare i comandi vocali presenti nel cellulare. In questo caso basterà premere brevemente il tasto verde del bluetooth per richiamare dalla rubrica il contatto desiderato. Infine, grazie alla funzione di autorisposta sarà sempre possibile utilizzare il viva voce senza mai distogliere le mani dalla guida. Inoltre, sono presenti sul mercato interfacce per il controllo del Parrot direttamente dai comandi al volante della A4.

Installazione bluetooht Parrot su autoradio Concert Audi A4 Avant

Audi A4 Avant con vivavoce bluetooth Parrot CK3000

Le procedure da seguire per installare il Parrot CK3000 sono generalmente rapide. L'Audi A4 Avant non è da meno e dato che questo modello è dotata di autoradio Concert il montaggio ha richiesto l'impiego del solo cavo adattatore da lasciando poi al viva voce il compito di eseguire il Muting sulle 4 linee nel momento in cui si entra in comunicazione. Nel caso in cui al contrario l'Audi fosse dotata di sistemi MMI Plus o Color, 2G o 3G, sarà al contrario necessario ricorrere a particolari cablaggi con annesse centrale CAN-BUS per l'espletamento elettronica della funzione di azzittimento dell'audio. Il posizonamento della centralina Parrot, del modulo Muting e del microfono è agevolato dalla presenza di ampi spazi vuoti nelle immediate vicinanze della parte posteriore dell'autoradio Concert.

Con una spesa decisamente contenuta è possibile dotare la propra Audi A4 con sistema Concert ( ma anche Chorus e Sinphony ) di un vivavoce bluetooth in grado di operare in totale integrazione e con una resa ottimale.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook