2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Mercedes G con Parrot Mki9200I'Mki9200 è stato prodotto da Parrot con lo scopo di offrire ai propri clienti non solo un vivavoce ma un sistema completo per la connessione dei più diffusi supporti audio presenti sul mercato. Questo secondo aspetto ha avuto il positivo effetto collaterale di dare una seconda vita ad impianti che già da tempo avrebbero dovuto essere sostituiti perchè tecnologicamente obsoleti, basti pensare alle autoradio con cassette, o non più rispondenti alle esigenze della nuova utenza, come ad esempio ai lettori CD privi si compatibilità Mp3 o privi di un qualsiasi ingresso aux universale.

Questo è il caso della Mercedes G oggetto della presente installazione. Auto dalle performance adatte a coloro che vogliono in qualsiasi circostanza contare su un motore, una ciclistica ed un confort di livello ma scarsamente dotata dal punto di vista Hi:Fi a causa di un'autoradio quasi mai all'altezza delle aspettative. L'Mki9200 permette di collegare un iPhone o un iPod o una chiavette USB o una scheda SD o qualsiasi altro lettore dotato di uscita tipo cuffia con jack da 3,5mm, permette di controllare direttamente da pad separato il dispositivo connesso ( purché non sia innestato attraverso l'aux ) con ricerca cartelle, brani, autore, playlist e di ricaricare il dispositivo Apple. L'amplificazione interna della centralina Parrot mette a disposizione 30W massimali ed una volta attivato ( in modalità di ascolto iPod o USB ) il sistema di controllo sarà demandato interamente al vivavoce. La presenza dell'Mki9200 ha permesso così di ringiovanire un sistema autoradio altrimenti destinato alla rottamazione abbinando l'utilità di un vivavoce bluetooth a quello delle nuove tecnologie.

L'installazione è stata piuttosto agevole dal punto di vista elettronico essendo la Mercedes G in oggetto ancora dotata di connettori ISO ma per ciò che attiene alla parte meccanica, la locazione, il fissaggio della centralina ed il passaggio della cavetteria ha richiesto qualche manovra particolare. I bocchettoni per il collegamento dei diversi dispositivi è stato portato nel cassetto portaoggetti alla destra dell'autoradio mentre il pad di controllo su richiesta del cliente è stato posizionato dietro la leva del cambio.

Inutile dire che il risultato funzionale è impeccabile così come apprezzabile è quello estetico.

 

Vivavoce Mki9200: display con SD Card Pad di controllo Mki9200

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook