2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Montaggio vivavoce Bluetooth Parrot CK 3100 su Mercedes VianoLa plancia di una Mercedes spesso pone problemi per l'individuazione del punto in cui fissare un vivavoce bluetooth come il Parrot CK 3100 dotato di un ampio a dalle forme che poco hanno a che fare con le linee del cruscotto delle auto della casa tedesca, linee armoniose, prive di parti piatte e caratterizzate da curve, rientranze e più materiali affiancati. In questo caso, su questa Mercedes Viano, la locazione ideale del vivavoce è stata individuata nella zona alla sinistra del volante subito sotto la bocchetta dell'aria, un punto che a prima vista può sembrare anomalo e disagevole ma è necessario considerare tre aspetti fondamentali per comprendere a pieno una simile decisione.

Il primo è che il cliente è mancino, quindi del tutto a suo agio a manopolare la rotella di navigazione del CK 3100, il secondo si riferisce meramente ad una facilitazione di montaggio dato che al di sotto della fascia argentata su cui il Parrot è posto è possibile passare il cablaggio necessario con estrema rapidità e facilità, inoltre in caso di bisogno la stessa plastica argentata può essere agevolmente tolta. Il terzo riguarda l'impossibilità, se non a scapito del risultato estetico, di posizionare il vivavoce nei pressi dell'autoradio, punto in cui ogni bluetooth dovrebbe in realtà trovarsi per favorirne la consultazione, il controllo e sfruttare a pieno la concentrazione di comandi presenti. L'autoradio originale infatti ne sarebbe stata in parte oscurata ed il fassaggio del display sarebbe risultato non propriamente impeccabile.

La soluzione scelta è stata adottata anche su altre tipologie di auto, sempre Mercedes, i cui proprietari non erano mancini ma mai è stato palesato alcun tipo di problema da parte dell'utilizzatore e ciò è sicuramente dovuto alla facilità con la quale il Parrot CK 3100 può essere comandato e dalla possibilità offerta dallo stesso di autilizzare i comandi vocali per effettuare chiamate e l'auto-risposta per l'accettazione di una comunicazione senza staccare le mani dal volante.

I motivi che hanno invece portato alla scelta di un vivavoce come il Parrot CK 3100 sono naturalmente riconducibili all'utilizzo finale. Il cliente, essendo infatti un agente di commercio, ha la neccesità di essere costantemente raggiungibile e contattabile. Riceve un numero notevole di telefonate quando si trova alla guida e grazie al display del Parrot ha la possibilità di sapere chi lo sta cercando. Inoltre grazie alla sincronizzazione della rubrica del proprio telefono, il cliente può agevolmente richiamare il contatto desiderato senza prendere in mano il telefono. Altra agevole funzione che possiede il CK 3100 è la possibilità di passare facilmente da un telefono ad un altro quando si è alla guida ( disconnettendo l'uno e connettendo l'altro ). Cpsì facendo è possibile tenere più telefoni, privato e lavorativo ad esempio.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook