2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Instalalzione vivavoce bluetooth parrot ck3100 su BMW 3

Il Parrot CK 3100 rappresenta ancora a tutt'oggi il miglior compromesso tra praticità e funzionalità nel settore dei viva voce bluetooth. Questo vale per un'ampia tipologia di vetture sulle quali il prodotto della casa francese può essere installato, tra le quali è annoverata anche la BMW serie 3 equipaggiata con autoradio Professional.

Bluetooth Parrot CK3100 per BMW serie 3

Se l'uso che viene fatto del cellulare in auto è di tipo intensivo e si ricevono e si effettuano telefonate sia per lavoro che per altri motivi, l'installazione di un bluetooth è altamente consigliata. Il Parrot CK3100 permette di avere sempre sotto controllo tutte le informazioni di chi sta chiamando grazie alla compatibilità con il profilo dedicato alla sincronizzazione rubrica nonché alla possibilità di utilizzare i comandi al volante qualora, naturalmente, il nostro cellulare ne sia provvisto. La tecnologia Parrot permette inoltre di richiamare velocemente ogni contatti presente nel telefono e di abbinare fino a 5 terminali.

Installazione del bluetooth CK3100 su BMW 3

A fronte di tanti vantaggi e funzioni proposte dal CK3100 esiste però una difficoltà in fase d'installazione che spesso comporta non pochi problemi; la dimensione del display, una dimensione che ne limita l'impiego a causa di una non sempre agevole localizzazione. Il display infatti non solo deve essere facilmente visibile ma deve anche essere rapidamente raggiungibile. Sulla BMW 3, il problema ora menzionato non si manifesta. L'ampia consolle e la notevole quantità di spazio libero sopra il cruscotto lasciano solo il dubbio di decidere quale sia la posizione esteticamente migliore. La locazione centrale è stata scelta perché permette visibilità delle informazioni e manovrabilità dei comandi, minimizza il grado di distrazione del conducente in quanto il Parrot CK3100 è posizionato di poco al disotto della linea di visione del parabrezza e migliora l'aspetto visivo integrandone le linee. Il collegamento fisico all'impianto audio della BMW 3, ricordiamo dotata di autoradio Professional, avviene mediante l'impiego apposito cablaggio adattatore. Il posizonamento della entralina e del microfono non comportano particolari problemi diminuendo i tempi ed i costi d'installazione.

Accessori per Bluetooth Parrot su BMW 3

Premesso che grazie all'ampia diffusione degli smartphone, della presenza dei comandi vocali oramai standard nei telefoni di ultima generazione e grazie ai continui e costanti aggiornamenti che Parrot rilascia è possibile controllare il bluetooth anche sulla BMW 3 con una certa facilità ma se lo si desidera è comunque commercialiazzata apposita interfaccia per comandare il viva voce direttamente dai controlli al volante presenti di serie sulla vettura. Il costo ha un certo peso e per tale motivo ne sconsigliamo l'installazione sulla BMW 3 poiché, come spiegato sopra, la posizione è tra le più fortunate.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook