2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Telecamera Posteriore per nuova Mini One D Countryman

Telecamera posteriore per Mini Countryman 2021La nuova Mini One D Countryman ha poco di "mini". Si tratta di una vettura completamente rivista negli interni, negli spazi dell'abitacolo, nelle linee del cruscotto e nel concetto di vivibilità ed utilizzo sia in condizioni di traffico cittadino che di spostamenti extraurbani. Una vettura con la quale divertirsi, fare commissioni e viaggiare accompagnati da un compendio tecnologico di tutto rispetto, tra i più ricchi della categoria, al quale non è necessario abituarsi perché la Mini ti porta per mano nel suo intuitivo utilizzo. E' questo il motivo che spinge molti possessori dell'iconica vettura del gruppo BMW a domandarsi come sia possibile che un'auto così attuale e funzionalmente all'avanguardia non sia stata dotata in primo equipaggiamento di un accessorio che visto il ritocco nelle dimensioni e la particolarità delle sinuose curve della carrozzeria avrebbe sicuramente fornito un utile supporto in ogni situazione di manovra. Ci riferiamo alla telecamera posteriore. Per fortuna esiste il comparto Automotive After market!

Quale soluzione utilizzare per nuova Mini

apere che una retrocamera è implementabile anche successivamente all'acquisto, non esime dall'individuare la giusta soluzione. Da sempre la dotazione della Mini Countryman è caratterizzata da un comparto elettronico particolarmente personalizzato e da spazi disponibili per qualsiai tipo di intervento veramente risicati. Su queste vetture non è possibile utilizzare una soluzione universale, non specificatamente per lei studiata, così come non è possibile affidarsi a prodotti dalla compatibilità elettrica ed elettronica validi per un alto numero di vetture del gruppo BMW o ancor peggio affidarsi a prodotti da provare e settare al momento in base a possibili ( probabili ) problemi di funzionamento.

Installazione telecamera posteriore after market su nuova Mini

Affinché l'installazione di una telecamera posteriore possa realmente essere di utilità alla guida di una Mini questa non solo deve garantire un funzionamento costante ed ottimale ma deve altrettanto perfettamente garantire che ogni funzione, opzione, tecnologia, spia, tasto, luce e centralina continui ad operare esattemnte così come faceva poco prima del montaggio.

Telecamara posteriore con linee guida dinamiche per Mini

La compatibilità elettronica dell'interfaccia utilizzata per inseire una retrocamera sulla nuova Mini One D Countryman garantisce piena compatibilità elettronica, un facile posizionamento all'interno del piccolo cruscotto, mantenimento di ogni funzione esistente e la possibilità di aggiungere ulteriori opzioni di sicurezza.

Il modulo dedicato ai nuovi impianti Mini oltre a gestire attivazione e disattivazione di una retrocamera si occupa di visualizzare in sovra impressione le linee guida con raggio di sterzata in base alla velocità e di mantenere in funzione la vista dei sensori di parcheggio. A chi non bastasse però l'interfaccia consente l'inserimento una Front Camera la cui accensione è strettamente legate alle situazioni di manovra ed al passaggio da R a D in un totale automatismo.

Telecamera posteriore per Mini Countryman

Ottenere però una chiara immagine di ciò che si trova nella zona retrostante il veicolo non significa solo affidarsi ad una interfaccia dedicata dalle ottime performace e disporre di un monitor OEM dalle amplie dimensioni come quello della nuova Mini Countryman ma significa utilizzare anche una telecamera posteriore di qualità, un prodotto con sistema TV compatibile che abbia un buon angolo di visione orizzontale ( 160-170 gradi ) e verticale ( da almeno 110° ), con una risoluzione all'altezza di ogni condizione di luce ed atmosferica.

Retrocamera NTSC per MINI

In definitva, il concetto che vede la retrocamera sulla Mini come un accessorio poco utile e soprattutto poco adatto per una vettura di "nome Mini" non ha alcuna base logica in quanto parliamo sempre di un segmento B con un certo ingombro laterale. Provare per credere!

 

Foto gallery Mini

Richiedi un preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook