2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Retrocamera per Audi Q3 con sistema MMI Touch 8.8"

Audi Q3 MMI TouchCambiano le tecnologie adottate dalle case automobilistiche ma non le possibilità e le necessità di espansione. E' questo il caso dell'ultima versione del sistema di Infotaintment con cui Audi allestisce le nuove Q3, il sistema MMI Touch con monitor da 8.8 pollici in abbinamento all'avanzato quadro strumenti denominato Audi Virtual Cockpit da 10.25" e con il quale condivide tutta una serie di funzioni e controlli. Per quanto avveneristico e di enorme impatto estetico, la casa madre non allestisce tutte le vetture con una esaustiva dotazione tecnologica e funzionale e là dove la Q3 presenta lacune è possibile colmarle grazie ad accessori after market dedicati.

 

La presenza di una retrocamera rappresenta la tecnologia che maggiormente oggi viene ritenuta scontata su vetture di fascia lata di mercato come le Audi ma che contrariamente a quanto si pensa si configura come accessorio opzionale per il cui inserimento è disponibile interfaccia Video dedicata dotata di specifiche di livello legate sia al mero utilizzo della retromarcia come linee guida dinamiche e la visualizzazione dei sensori di parcheggio originali, se presenti ed attivati, sia all'ampliamento di alcune funzioni come l'inserimento di una Front Camera oppure l'aperetura di un ingresso Video aggiuntivo da sfruttare per visualizzare  sorgenti esterne per l'intrattenimento dei passeggeri.

Retrocamera after market per Audi Q3

A sottolineare come l'interfaccia sia studiata per integrarsi adeguatamente con l'elettronica Audi per ciò che attiene al riconoscimento ed alla lettura della linea digitale è la presenza di un cablaggio Plug&play che crea un bypass video e della CAN-BUS della Q3 senza modificare alcuna parte esistente.

Trattandosi di una Audi Q3 è possibile massimizzare il livello d'integrazione utilizzando una telecamera posteriore di tipo personalizzata da inserire in sostituzione della maniglia di apertura del portellone. Non si tratta naturalmente di obbligo, possono essere impiegati anche prodotti di tipo universale per un esito differente anche per tipologia di ottica e non solo decoratico.

Galleria Audi Q3

 

 

Richiedi preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics