2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Migliorare la ricezione del segnale TV con un accoppiatore antenne Diesis

Accoppiatore antenne DiesisCon lo swicth off nazionale ed il definitivo passaggio al digitale terrestre anche in auto la TV può essere visualizzata solo attraverso appositi decoder DVB-T il cui corretto funzionamento dipende da fattori di progettazione interni al prodotto, esterni come la disposizione ed il numero delle antenne, il loro guadagno in termini di db e l'amplificazione o meno del sistema di ricezione, nonché da fattori ambientali quale la morfologia dell'area circostante, la lontananza dal ripetitore TV ed altro ancora. Dato che il prezzo di un buon sintonizzatore DVB si attesta a livelli non propriamente popolari il mercato è stato invaso da modelli meno performanti ma decisamente più abbordabili il cui maggior difetto è appunto una scarsa ed altalenante ricezione dovuta alla presenza di un solo ( o al massimo due ) tuner. Come risolvere il problema allora? La risposta viene da DIESIS.

Accoppiatore antenne DVB-T

Eccettuati alcuni modelli di fascia medio-alta la maggior parte dei decoder DVB sono dotati di soli due ingressi per antenne, uno standard riveniente dalle dimensioni degli chassie, dai costi di produzione ed dalle modalità di funzionamento. Proprio perché la vettura si può muovere in direzione del ripetitore TV o nel verso opposto, le antenne vengono posizionate frontalmente e posteriormente al veicolo ma dato che l'auto può orientarsi in più direzioni va da se che questa disposizione in alcuni casi appare insuffciente. Per garantire una copertura a 360 gradi e quindi la possibilità di ricevere il segnale TV indipendentemente dal moto della vettura, ideale è l'inserimento di quattro antenne, una per ogni angolo della macchina. Come collegare quattro antenne ad un sintonizzatore DVB-T che ha solo due ingressi? Semplice, con un accoppiatore antenne.

Caratteristiche accoppiatore antenne DVB-T

La prima fondamentale caratteristica dell'Accoppiatore antenne di DIESIS distribuito da Calearo Group è il raggiungimento ( e costante mantenimento ) di una perdita di segnale TV pari a zero. Ciò significa che le antenne, come spesso capita, non si pongono come freno, o meglio, come imbuto, rispetto alle frequenze ricevute. Tutto ciò che viene afferrato dalle appendici del sintonizzatore viene quindi trasferito al modulo il quale a sua volta può tranquillamente veicolare l'alimentazione necessaria alle stesse per funzionare senza che si creino difficoltà o interruzioni. Secondo importante aspetto è il consumo di corrente; inesistente. Aspetto che permette dmantenere inalterate le funzioni e le prestazione dell'intero sistema TV e dell'intero sistema elettrico del veicolo.

Insomma, tutti coloro che sono in possesso di un sintonizzatore DVB-T con un segnale scadente o poco soddisfacente hanno la possibilità di migliorare il livello e la qualità di ricezione andando ad aumentare il numero di antenne installate, un'operazione che può risolversi con un prodotto dal costo decisamente limitato.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook