2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Interfaccia Audio Video per Range Rover Evoque

Land Rover EvoqueQuando una vettura incontra i favori del pubblico i produttori di sistemi Automotive si fanno in due per sviluppare accessori e prodotti per integrare, espandere, migliorare o semplicemente completare la dotazione originale. Questo è ciò che è accaduto esattamente per la Range Rover Evoque, auto delle meraviglie che già si è fatta distinguere per design, bellezza e performance. La dotazione di serie prevede un'impianto audio amplificato con otto altoparlanti molto spesso impreziosito dal sistema di navigazione su Hard Disk con schermo da 8 pollici le cui potenzialità possono essere espanse grazie ad apposita interfaccia Audio Video.

Interfaccia AV per sistemi Range Rover di 3^ generazione ( 2012 - 2015 )

Il collegamento fisico tra l'interfaccia ed il sistema Evoque avviene tramite anello a fibra ottica, tecnologia attraverso cui si genera il passaggio di informazioni audio video. Per ridurre al minimo l'invasività dell'installazione e per rendere tutte le connessioni di tipo Plug&Play, il produttore ha inserito in confezione cablaggi personalizzati: dalle derivazioni della linea MOST al cavo adattatore Range Rover. L'interfaccia AV mette a disposizione tre ingressi audio video per collegare ad esempio un decoder digitale terrestre ( DVB-T ), un player DVD, un modulo di Mirroring WiFi per iPhone o smartphone Android o qualsiasi altra sorgente desiderate un'ingresso telecamera posteriore con visualizzazione automatica ad innesto della retromarcia, sblocco di visione in movimento delle sorgenti collegate e due uscite AV per connettere altrettanti monitor ad esempio per dar vita ad un sistema d'intrattenimento posteriore.

L'interfaccia AV consente di inserire un box di navigazione sterno con controllo a Touch Screen, dotato di mappa iGO Europa ed altoparlante separato. Molto sono poi le sorgenti esterne che una volta collegate all'interfaccia AV e debitamente programmate permettono una gestione attraverso il pannello da 8" della Evoque

Compatibilità e Sblocco video per Range Rover Evoque

Navigatore HDD Land Rover Evoque

L'interfaccia AV in oggetto è compatibile con tutti i modelli di Evoque dotai di schermo da 8 pollici touch screen con o senza navigatore. Non possono procedere al montaggio della stessa tutti i proprietari che hanno optato per lo schermo monocromatico da 5 pollici per i quali comunque non mancano le soluzioni ( Vedi Sezione dedicata ).

Nel caso di presenza di ulteriori accessori originali come sintonizzatori DVB, questi potranno essere mantenuti. Ricordiamo inoltre che se possedete una Range Rover Evoque full option ( con lettore DVD o sintonizzatore DVB ) e desiderate ottenere solo lo sblocco della visione in movimento è possibile montare apposita interfaccia separata senza sostenere il costo dell'intero modulo.

Interfaccia AV per sistemi Range Rover di 4^ generazione ( dal 2016 )

Per le Range Rover di nuova generazione, MY2016, dotati di monitor da 8" con o senza impianto Meridian, in ogni versione disponibile, è necessario utilizzare apposita interfaccia AV caratterizzata da specifiche differenti rispetto alle precedenti. Gode di tre ingressi AV di cui due in HDMI, ingresso USB con alimentazione stabile da 5V per moduli specifici, due uscite Audio\Video, ingresso doppia telecamera con gestione linee guida sterzanti e sblocco di visione in movimento.

L'interfaccia AV per Evoque 2016 è dotato di cablaggio Plug&Play, prevede il collegamento con Box di navigazione con HDD esterno, mappa iGO Europa e controllo a touch screen. Naturalmente è possibile spandere il sistema con ulteriori sorgenti come Lettori DVD\CD, Sintonizzatori DVBt, modulo di Mirroring, Telecamere di video sorveglianza ed altro ancora ( vedi sezione appossita ).

Consulta la sezione Interfaccie Audio Video - Land Rover per avere ulteriori informazioni

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook