2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

VNS Media. Semplice soluzione per collegare una sorgente AV su MMI 3G

VNS Media interfaccia Audio Video per Audi MMI 3GMMI 3G, ossia Multi Media Interface, sistema d'intrattenimento multimediale e di navigazione OEM tra i più apprezzati e completi ,ostentato da Audi ed invidiato da molte altre case produttrici, agognato a tal punto da spingerle a calcarne le linee di utilizzo ed i principi di funzionamento, al di là di tutti i compleimenti che si possono fare, come tutti i sistemi tecnologici, non è perfetto poiché presenta alcune restrizioni che i possessori di vetture della casa dei quattro anelli conoscono bene. In linea di massima tutte le versioni di MMI ( Color, Plus, 2G, ecc... ) presentano limiti nelle possibilità di espansione, in molti casi infatti è necessario ricorrere a interfaccie costose, articolate dal punto di vista software e hardware e complicate da installare per avere a disposizione un solo semplice aux audio. Tra tutte le varianti sicuramente l'MMI Navigation Plus 3G è quella che presenta le maggiori limitazioni e le più complesse soluzioni. Per semplificare l'introduzione di una sorgente audio video però adesso c'è VNS Media.

Interfaccia VNS Media per MMI 3G

VNS Media ha sviluppato un'interfaccia che si occupa di aprire un'ingresso nel sistema Audi MMI Navigation Plus 3G, il più ostico ed esclusivo sviluppato sinora da Audi, mediante un circuito ottico. Il mezzo è stato progettato e realizzato con l'intento di lasciare inalterato l'intero sistema, la sua qualità e la integrità. Ogni cablaggio è di tipo Plug&Play, sia la parte relativa alle fibre ottiche, la quale realizza un'anello continuo nel circuito dell'MMI, sia nella parte alimentazione, sia nella zona di collegamento tra sorgente, e quindi cablaggio audio e video, e monitor originale. Va da se che anche l'installazione ne risulta semplificata e quindi meno invasiva, con tempi di montaggio inferiori e costi di manodopera calmierati. Una volta che il modulo VNS Media è presente nell'impianto si potrà accedere alla sorgente desiderata ( lettore DVD, sintonizzatore DVB-T, iPhone, ecc... ) attraverso la selezione del menù TV o AV IN dell'MMI. Anche se l'ingresso messo a disposizione dall'interfaccia è unico si potrà procedere all'inserimento di altre device utilizzando gli eventuali RCA IN e OUT della sosrgente scelta, in questo modo le possibilità di espansione dell'MMI 3G sono molteplici.

Compatibilità tra interfaccia VNS Media e Vetture Audi

L'interfaccia Audio Video di VNS Media può essere installata solo ed esclusivamente su sistemi MMI Navigation Plus 3G, ovvero impianti dotati di joystick di navigazione cliccabile, cartografia 3D su Hard Disk, monitor 7" e funzione Jukebox con 10GB di spazio disponibile. Le vetture Audi sulle quali è solitamente presente sono: A4, A5, A6, Q5 e Q7 di ultima generazione ( dal 2009 in poi ).

Il costo? Circa 300,00 euro iva inclusa. Non male!

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook