2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Interfaccia Maestro di Paser per collegare iPhone,iPod e USB su ogni vettura

Interfaccia Paser Maestro per iPhone e iPodLe richieste di soluzioni volte ad inserire nella propria vettura, magari equipaggiata con autoradio di vecchia concezione prive anche della oramai comune funzione di lettura disci oppure anche se presente non in grado di riprodurre CD in mp3, un collegamento per iPod o un'iPhone o ancora una semplice porta USB vanno via via moltiplicandosi e spesso non è semplice individuare il modulo adatto all'auto e nell'ambito della stessa, adatto all'impianto esistente. A volte, addirittura non esistono soluzioni a meno di non voler sostituire l'intero apparato con altro after market. Paser ha indirizzato i propri sforzi verso la soddisfazione di questi bisogni e con lo sviluppo dell'interfaccia Maetro ha dato una risposta ottimale al problema

Caratteristiche e funzioni dell'Interfaccia Maestro

Maestro è un'interfaccia studiata per adattarsi a qualunque impianto sia esso originale che after market e permette la connessione di dispositivi Apple quali iPod e iPhone dalla quarta generazione in poi, Hard Disk o chiavette USB o qualsiasi altro lettore mp3, navigatore portatile, telefono e dispositivo mobile esterno grazie ad un aux di tipo miniJack da 3,5mm. Inoltre maestro si occupa anche di ricaricare i dispositivi della mela collegati e di controllarne le funzioni, traccie, cambio playlist o cartella, ricerca ed altro attraverso i comandi al volante presenti di serie sull'auto e nel caso questa non ne sia dotata attraverso apposito comando separato. Tutti ciò è possibile grazie al riconoscimento dei segnali rivenienti dallo sterso siano essi di tipo resistivo che digitale ( CAN-BUS ). Ogni informazione derivante dal disposiztivo collegato ( nome della traccia, della cratella, time, ecc... ) è visualizzato sul display dell'autoradio, originale o after market, o del monitor o display separato presente sulla vettura. Come è possibile tutto questo? Semplice, attraverso la gestione dell'RDS e delle informazioni che attraverso di esso arrivano all'autoradio. Non pensate male però, Maestro è stata studiata per garantire qualità audio paragonabili a quello di un CD.

Compatibilità dell'interfaccia Maestro con i dispositivi mobili

Paser ha studiato Maestro affinché potesse esse collegata un'ampia gamma di prodotti e relativamente ai dispositivi Apple ( nemmeno a dirlo i più richiesti ) la compatibilità riguarda le ultime generazioni di iPhone e iPod. Troviamo infatti il 3G, 3GS, 4 e 4S per lo smartphone più ricercato al mondo e la quarta, quinta, sesta, settima e ottava generazione di di iPod più naturalmente le versioni touch. Qualsiasi chiavetta o HDD collegato deve essere formattato in Fat o Fat 32 mentre ogni altro dispositivo può essere connesso tramite aux.

Ulteriori funzioni della Maestro

La versatilità di Maestro non si esaurisce qui. E' infatti possibile veicolare oltre all'audio anche il video riveniente da iPod o iPhone su monitor esterni grazie sempre alla gestione dell'RDS. Collegando un navigatore portatile poi l'interfaccia azzittisce l'impianto nel momento esatto in cui vengono date le informazioni di rotta, in quanto in grado di rilevare da jack l'entrata del segnale. Abilitando la funzione è anche possibile non solo visualizzare le informazioni sul display dell'autoradio ma anche averne indicazione sonora grazie alla sintesi vocale. Infine ma non meno importante, la possibilità di aggiornare il sistema tramite USB, aspetto non da poco per un'interfaccia che consente il collegamento con Device Apple.

Installazione interfaccia Maetro

Per personale professionale, l'installazione della Maestro appare agevole e ben definita. Essendo universale le procedure ed i sistemi adottati cambieranno da vettura a vettura e da impianto a impianto ma in generale i passi da seguire e le programmazioni da realizzare non mutano di molto. Anche sotto questo aspetto, forte di un'esperienza pluirennale nella produzione di interfacce servizi, comandi al volante e audio, Paser ha realizzato un modulo di tutto rispetto.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook