Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Navigatore Alpine PMD-B200P blackbirdDi seguito troverete una breve ma esaustiva guid a volta ad illustrare i diversi passi da seguire per caricare i vostri Punti d'Interesse personalizzati sul BackBird PMD-B200P. Prima di tutto però è necessario che la versione software installata nella unità sia la 2.0, se così non fosse a breve Alpine metterà a disposizione un Download gratuito che potete trovare a questo indirizzo:

SW Ver. 2.0

In seconda istanza è bene chiarire subito che è possibile caricare Punti d'interesse SOLO se questi sono in formato KML ( KeyHole Markup Language ), un formato usato da Google Earth, Google Maps, e da molti altri siti ancora. Per reperirli è possibile seguire tre strade:

  1. Scaricarli direttamente da Google Earth selezionando sulla mappa il punto desiderato e poi cliccando sul tasto destro e scegliere:" Salva Luogo Come".
  2. Scaricarli da sito quali www.poigps.com ad esempio.
  3. Convertire i file attraverso software come www.poiedit.com. Questa soluzione è preferibile poichè vi consente di creare e caricare tutti i POI che desiderate. Potete trovarli facilmente in formato csv, il più diffuso in rete.

Passiamo ora alla fase di caricamento dei POI sul BlackBird.

  1. Accendere il BlackBird in modalità USB. Premere il tasto RESET e contemporaneamente POWER+FRECCIA SU fino alla visualizzazione  a video del messaggio:" USB update mode".
  2. Connetere il Blackbird al PC. Verrà visualizzato come DISCO RIMOVIBILE.
  3. Predisporre la cartella per i POI. Creare la cartella USERDATA e al suo interno la sottocartella POI nella directory ALPINE\CONTENT. Quindi: alpine->content->userdata->poi
  4. Copiare i file KML nella cartella creata.
  5. Scollegare il PMD-B200P e resettarlo mediante l'apposito tasto.
  6. I POI saranno consultabili nell'elenco PDI.
Se avete problemi o dubbi contattateci pure.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque