2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Range Rover Sport 2014 con sblocco video

Modulo sblocco video per Range Rover Sport 2014L'ottanta per cento delle vetture in commercio è dotata di solo impianto audio, la rimanente parte di sistema audio/video di cui almeno un terzo è costituito da unità chiuse alle quali sono precluse le più comuni possibilità di espansione, un terzo possiede caratteristiche tali da ritenere del tutto inutile qualsiasi procedura di miglioramento sia perché prevede sostenuti costi d'intervento sia perché il risultato finale non è di buon livello e solo la rimanente parte, piccola in realtà, si distingue per qualità e completezza e vede nell'impiego di apposite interfacce o moduli una soluzione realizzabile per integrare l'impianto originale con nuove funzionalità e sorgenti. Il sistema multimediale della Range Rover Sport 2014 rientra di diritto in questa ultimo gruppo e nella sua versione più ricca, dotata di lettore DVD e sintonizzatore TV digitale, i risultati ottenibili sono di rilievo.

Moduli AV ed interfacce di sblocco video su Range Rover Sport 2014

Navigatore Range Rover Sport 2014Sul mercato esistono sia moduli personalizzati sia interfacce programmabili idonee ad operare in modo consono con il sistema di navigazione ed audio\video dell Range Rover Sport 2014. Il motivo per il quale è possibile repere simili accessori risiede nel fatto che l'impianto della vettura, oltre che essere particolarmente indicato ad essere sfruttato in senso ludico, utilizza tecnologie ampiamente conosciute ed apprezzate. Da un lato la MOST, fibra ottica per la tasmissione di informazioni, comandi, video e suono, e dall'altro CAN-BUS un network digitale attraverso cui possano i vari servizi. Basandosi su queste piattaforme i modili in commercio offrono la possibilità di espandere e mgliorare l'impianto originale della Range Rover Sport con l'inserimento delle sorgenti che mancano al sistema come un lettore DVD\DivX esterno, un sinotnizzatore DVBt, un collegamento con ulteriori dispositivi quali smartphone da sfruttare come player multimediale o ancora telecamere per la retrovisione, moduli che offrono più di un ingresso e più di una funziona e che possono essere installati là dove ne sussista la necessità. Ma quando la RRS è allestita in origine con quanto di meglio la casa inglese possa offrire ( DVD, DVB, telecamera ) spesso si ha la necessità di interfacce esterne per rendere l'impianto multimediale ancor più usabile e godibile per gli altri occupanti delle vettura; passeggero anteriore e posteriori. Questo è il caso di modulo dedicati allo sblocco di visione in movimento, sistema che permette di by-passare l'oscuramento video nel momento in cui la vettura si mette in movimento, accessorio ad esclusivo vantaggio dei passeggeri e non certo del conducente.

Installazione interfaccia sblocco video RRS 2014

Installazione modulo sblocco video Range Rover Sport 2014L'installazione del modulo di sblocco video in movimento su una Range Rover Sport 2014, ma in generale per ogni vettura del costruttore inglese, è avvantaggiata dalla presenza di cablaggi Plug&Play che permettono di eseguire ogni operazione senza ricorrere a modifiche, tagli o altro, circostanze da evitare nel caso di successivi problemi del tutto slegati all'intervernto ma che richiedono il ricorso alla garanzia. La possibilità di utilizzare cavi dedicati rende infatti il montaggio completamente reversibile e privo di necessità di programmazione ( se si tratta di modulo personalizzato ). Se dal un lato l'inserimento del modulo di sblocco si riduce ad una connessione di due cablaggi dall'altro l'accesso al punto in cui inserirla richiede lo smontaggio di più parti della vettura, operazione che consigliamo vivamente di far eseguire a personale qualificato e non imporvvisato visto che fondamentale è la conoscenza della struttura interna della Range Rover Sport ed una certa esperienza di simili operazioni.  

Una volta ultimata l'installazione, i passeggeri a bordo della Sport 2014 potranno godere in movimento dell'ottimo lettore DVD e del decoder DVBt che anche negli spostamenti consente una discreta visione. 

Potrebbero interessarti altri articoli inerenti alla Ronge Rover Sport?

- Articolo. Range Rover Sport, sintonizzatore DVBt e Monitor a cielo con USB 

- Articolo. Un monitor 7" touch screen per una Range Rover Sport senza navigatore OEM 

- Articolo. Range Rover Sport con DVB-T Q10, iPhone e Navigatore HDD. 

- Articolo. Range Rover Sport con Decoder TV Digitale, lettore DVD e Navigatore su impianto OEM 

- Articolo. Monitor Doppio DIN DDX6029 con navigatore Kenwood KNAG520 e TV su Range Rover Sport 

 

di Daniele Favilla

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook