2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Vw Touran con Monitor Poggiatesta Phonocar VM157

Monitor Poggiatesta per la Vw TouranPer definire la tipologia di sistema d'intrattenimento da allestire per i passeggeri posteriori vengono presi in esame molti fattori che tengono conto della tipo di veicolo, delle dimensioni interne della vettura, del numero di posti, della presenza di eventuali tettucci apribili, del sistema audio\video già presente o di eventuali programmi di sostituzione o espansione; tutti fattori validi anche per la Volkswagen Touran ma in alcuni casi per individuare la giusta soluzione ciò che assume un peso specifico maggiore è "come" il sistema multimediale verrà utilizzato. La scelta di installare due monitor in Poggiatesta con lettori integrati, completamente autonomi ed indipendenti nonostante la presenza di un navigatore Alpine INE-W928R a fornire più di una sorgente è proprio l'utilizzo separato ed esclusivo di ciascun monitor da parte degli occupanti.

 

Phonocar VM157

Tra i monitor nei poggiatesta presenti sul mercato certamente i VM157 di Phonocar rappresentano una scelta che offre sicurezza di prestazione da un lato e performance di livello dall'altro. I motivi che ne suffragano l'affidabilità e l'usabilità sono molti. La risoluzione dello schermo basata su tecnologia IPS ad alta definizione con ottima visione da più angolazioni, lettore DVD\CD incorporato con caricamento dall'alto abbinato alla versatilità di una porta USB ( max 32 GB ) e di uno slot per SD Card ( max 8 GB ).

Vw Touran con monitor VM157

I VM157 sono prodotti nati per operare in modo stand alone, senza sorgenti esterne ed in totale autonomia. Persino l'audio può essere gestito in completa indipendenza grazie all'impiego di apposite cuffie IR o mediante gli altoparlanti integrati. Avere una coppia di monitor Phonocar equivale ad un sistema personale per ogni occupante dei posti posteriori.

Esteticamente gradevoli, per niente ingombrati, grazie alle aste regolabili e ad un sistema di fissaggio che ne permette una presa sicura, i VM157 si integrano adeguatamente per fattezze e colore agli interni della Volkswagen Touran sulla quale, data la dotazione funzionale presente, l'installazione ha seguito determinati canoni.

Installazione dei monitor VM157 su Touran

L'obiettivo era creare un modello di intrattenimento personale attraverso il quale il singolo utilizzatore potesse usufruire dei contenuti desiderati senza che gli occupanti i sedili anteriori fossero obbligati a gestire le sorgenti da trasmettere dietro.

Monitor Phonocar VM157

In un sistema così sviluppato, venendo meno la necessità di collegare la sorgente anteriore della Touran ai monitor nei poggiatesta non sussiste il bisogno di un diretto collegamento tra i tre dispositivi sia per il video che per l'audio. L'operazione si riduce all'alimentazione dei VM157 a tutto vantaggio della riduzione dei costi di manodopera.

Altre foto dell'installazione di monitor a poggiatesta Phonocar VM157 su Vw Touran

Touran con Monitor a poggiatesta Sorgenti VM157 Phonocar Touran con sistema d'intrattenimento multimediale anteriore e posteriore

Vuoi avere altre idee per dare vita ad un sistema d'intrattenimento posteriore?

- Articolo: Nissan Qashqai con monitor a Cielo 11" ( Monitor con lettore DVD\USB )

- Articolo: Jeep Wrangler con monitor Poggia braccio e navigatore NF640

- Articolo: BMW X5 con monitor a cielo da 11" e interfaccia iPhone ( Monitor solo ricevente )

 

di Daniele Favilla

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook