2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Opel Crossland X con sensori di parcheggio anteriori

SEnsori di parcheggio nateriori su Opel CrosslandNel mercato odierno, in fase di acquisto di una vettura di nuova commercializzazione è pratica largamente diffusa richiedere una dotazione di sicurezza quanto più completa possibile. Altrettanto spesso si è però di fronte ad auto nelle quali l'unico accessorio presente e un kit di sensori di parcheggio posteriori, equipaggiamento a cui non è possibile abbinare un sistema anteriore OEM una volta che la vettura ha lasciato la linea di produzione. Si tratta di una tendenza che accomuna vari brand e varie tipologie di veicoli indipendente dal blasone o dal prezzo di acquisto. Qualora si desiderasse integrare una copertura frontale com'è allora possibile procedere? Quale soluzione adottare? Relativamente a kit After Market per la Opel Crossland X esistono alcune interessanti opzioni. 

Kit sensori di parcheggio anteriore per Opel Crossland

Ogni casa produttrice in fase di progettazione di una vettura elabora una soluzione per l'inserimento di un kit di sensori di parcheggio anteriori: dimensione delle testine, tipologia di fissaggio e disposizione lungo il paraurti sono solo alcuni degli aspetti tenuti in considerazione e sui quali sviluppare un'installazione after market idonea. Se l'obiettivo è quello di rimanere nel solco tracciato dal costruttore e non alterare l'estetica complessiva, per la Opel Crossland X la soluzione più congeniale è un kit con testine da fissaggio interno, dimensione da 16 o 18 millimetri e senza l'utilizzo di adattatori inclinati. 

Crossland con sensori anteriori

La disposizione scelta ricalca quasi fedelmente quella prevista da Opel ma a dispetto di quest'ultima cambia la programmazione di funzionamento, in particolar modo l'inizio del punto di rilevamento dell'ostacolo e la sensibilità delle testine, settata differentemente tra interne ed esterne. I punti di fissaggio e il setup così impostati sono tali da garantire una copertura idonea, evitare false segnalazioni ed azzerare mancati rilevamenti, aspetti sicuramente importanti ma insufficienti se non sostenuti da modalità di attivazione e disattivazione adeguati. 

Utilizzo kit sensori anteriori su Crossland

Al fine di favorire un'elevata usabilità del kit anteriore, sulla Crossland X si preferisce installare un sistema automatico e dotato di funzionamento temporizzato. Ciò significa che ad ogni accensione del veicolo il kit esegue una scansione della zona antistante il veicolo ed in caso di ostacoli ne segnala la presenza per poi divattivarsi in automatico. Inoltre innescando la retromarcia il kit frontale si attiva per fornire supporto alla manovra. Infine, per un'accensione a richiesta è previsto un pulsante temporizzato opzionale, piccolo e discreto. 

Crossland con sensori di parcheggio anteriori

La soluzione così descritta può essere adottata anche qualora la Crossland X sia priva di sensori posteriori. Per offrire una copertura completa si utilizza un kit a otto testine simultaneamente gestite da un'unica centralina. Anche in questo caso per non alterare la soluzione estetica prevista dalla casa madre, il posizionamento delle quattro cellule posteriori ricalca quanto previsto in OEM, le modalità di programmazione previste dal kit lasciano spazio a personalizzazioni sulla dimensione dell'offset e sulla profondità di rilevamento mentre automatico trimane l'attivazione ad inserimento retromarcia.

Galleria Opel CrossLand X

Richiedi preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!  

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics