2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Antifurto Volumetrico e perimetrale Metasystem per Ford Focus

Ford Focus. Allarme metasystemUna volta acquistata una nuova vettura, una delle principali preoccupazioni è che questa possa mantenersi così com'è all'uscita dall'autosalone il più al lungo possibile nel tempo; un timore che riguarda le performance, l'estetica ed in definitiva la sua totale integrità da perseguire ponendola anche al riparo da malintenzionati che possano mostrare mire sulla vettura stessa o su oggetti personali eventualmente al suo interno riposti. Altra preoccupazione, qualora si pensi di intervenire in qualche modo, è che lo strumento utilizzato non influisca sul corretto funzionamento elettronico ed elettrico del veicolo e che non ne infici la garanzia. Che si tratti di una Fiat Panda o di una Ford Focus la soluzione per acquietare ogni timore è l'utilizzo di un antifurto dedicato dalle ottime doti funzionali e dalla semplicità di utilizzo. Un allarme come i sistemi EasyCan Digital di Metasystem.

Ford Focus protetta con Metasystem

Le moderne vetture e nello specifico l’ultima generazione della Ford Focus si caratterizzano per un elevato livello tecnologico nel quale l'aspetto  elettronico abbraccia ogni comparto dell'auto così da offrire al conducente un’esperienza di guida coinvolgente e soddisfacente. Proteggerla con un antifurto diviene così un’operazione da perseguire con strumenti idonei e non più legati ad un arcaico concetto di allarme che come accadeva in passato richiedeva un'installazione basata su un processo di inserimento sui singoli contatti. Oggi la parola chiave è integrazione!

Allarme Volumetrico Ford Focus 


Un moderno antifurto può essere installato su una Focus così come su altre vetture solo se è in grado di “leggere” i segnali che da essa rivengono e senza alterarne le modalità di funzionamento e trasmissione. I sistemi EasyCan di Metasystem operano sinergicamente con la centralina auto per ricevere gli  input necessari quali apertura porte, accensione quadro, apertura baule e cofano, accensione quadro e avviamento motore; tutte informazioni estrapolate dalla linea digitale della Ford. Al fine di rilevare un’intrusione, mediante rottura vetri ( lunotto posteriore compreso ), segnalazione che esula dalla Area Network veicolo, gli allarmi EasyCan sono dotati di modulo ultrasuoni con sensibilità regolabile e disattivabile all'occorrenza.

Qualsiasi tipo di segnale rilevato, compreso il tentativo di intromissione avvia una serie di cicli di allarme che automaticamente innesca il blocco del motore, lampeggio frecce ed attiva la sirena. Quest'ultima, per ridurre ulteriormente l'invasività dell'installazione, è autoalimentata e dotata di modulo WiFi con il quale comunica con la centralina dell'antifurto. Naturalmente ogni tentativo di interromperne l'alimentazione o il collegamento wireless avvia un ciclo di allarme.

Ulteriore protezione dagli antifurti Easycan

Ulteriori incrementi di protezione sono resi possibili grazie alle programmazioni aggiuntive ed agli ingressi-uscite previste dall'antifurto EasyCan: modulo anti sollevamento, rilevatore di Driver Card, Pager Telefonico per avviso immediato via SMS o chiamata vocale dell'evento in corso fino al collegamento con un sistema telematico Metasystem, MetaTrack per una copertura 24h, 7/7 della vettura via centrale operativa.

Sirena WiFi antifurto per Ford Focus

Da sottolinerare come i prodotti EasyCan di Metasystem si caratterizzino per una completa programmabilità di ogni minimo aspetto dell'antifurto, un'opzione avanzata che permette definire la migliore combinazione vettura\funzioni per massimizzare la copertura in base alle specifiche del veicolo su cui l'allarme viene installato. Funzione particolarmente rilevanete per auto Keyless come la Ford Focus.


L'inserimento ed il disinserimento dell'antifurto avviene mediante il radiocomando originale della Ford Focus. I sistemi Easycan comunicano con il conducente attraverso il lampeggio del LED di segnalazione appositamente fissato in un punto facilmente individuabile ( parabrezza ) per fungere da primo deterrente contro eventuali tentativi di furto nonché come sistema di sblocco d'emergenza tramite codice univoco da immettere, se necessario, agendo direttamente sul pulsante dietro di esso integrato.

Foto Gallery Ford Focus

Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!

 

Richiedi preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!

 

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics