2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Toyota Rav4 con Navigatore Android HardStone DLA70

Navigatore Android Toyota Rav4L'interconnessione tra dispositivi e la versatilità della rete fruibile mediante un sistema operativo che offre ampie possibilità di personalizzazione ed intrattenimento grazie ad applicazioni di ogni genere e tipo è una realtà oramai consolidata con la quale il mercato Automotive fa i conti da molto tempo. L'aspetto più critico è sempre stata la qualità complessiva dei modelli e l'affidabilità data non solo dal prodotto in sé e dai materiali utilizzati ma anche dai servizi di assistenza e della loro prontezza a rispondere in tempi brevi ad una realtà in continuo mutamento. In un segmento in cui le novità sono all'ordine del giorno si affaccia un nuovo sistema di navigazione Android volto a sopperire a molte lacune presenti nei vari modelli esistenti, è l'HS-DLA70 di Hardstone

 

2DIN HS-DLA70 

L'ultimo navigatore 2DIN di Hardstone si presenta con un ottimo pannello da 7 pollici di tipo capacitivo e di risoluzione massimale di 1080p. Dentro uno chassis di soli 3,5 centimetri gira un sistema operativo Android 7.0 grazie ad una CPU quadcore a 1,6 Ghz, 1 GB di RAM e 16 Gigabyte di memoria. Si tratta di un sistema Deckless senza lettore CD/DVD ma dotato di doppia presa usb posteriore, modulo WiFi per funzione Mirroring, tecnologia Easy Connection wireless per gestione dispositivi Android e collegamento ad internet, modulo viva voce con microfono separato e sistema di navigazione offline iGO. 

Navigatore Hardstone HS DLA70

Trattandosi di un dispositivo basato su OS Android le funzioni disponibili vanno ben al di là del classico sintonizzatore radio FM\AM. Le opzioni sfruttabili sono tante quante le applicazioni presenti nel Play Store accessibili grazie alla registrazione di un qualsiasi account Google. Da ricordare infine che grazie ad un ulteriore Dongle accessorio l'HSDLA70 può essere equipaggiato con tecnologia Carplay

Installazione HS DLA70 su Rav4

Qualsiasi sistema di navigazione, Android o classico che sia, per essere installato sulla Toyota Rav4 richiede alcuni accessori come mascherina e cablaggi dedicati. Data la particolarità dello chassis dell'HSDLA70 il sistema di fissaggio tradizionale non viene utilizzato in luogo di un ancoraggio con staffe ad hoc. Essendo la Toyota Rav4 equipaggiata con una tecnologia di comandi al volante di tipo resistivo il loro mantenimento non richiede alcun accessorio aggiuntivo in quanto il 2DIN Hardstone ingobla già la funzione adeguata.

Rav4 con 2DIN Android 

Nulla cambia al contrario per cavetteria o per il mantenimento di eventuali porte USB OEM per le quali vengono impiegati gli stessi accessori di sempre. Le possibilità di espansione dell'HSDLA70 sono state sfruttate con l'inserimento di una telecamera di retromarcia ad attivazione automatica e linee guida statiche e un sintonizzatore DVBt con gestione da telecomando separato.

Galleria Toyota Rav4

Richiedi preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!  

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Twitter

Facebook

 
 

Google Plus