2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Ford Focus con navigatore Kenwood a monitor estraibile

Ford Focus con navigatore DNX7260BT

In alcuni casi, su vetture come la Ford Focus dotata di autoradio originale Sony ( modello ovale ) si rinuncia all'installazione di un navigatore o di un sistema multimediale in genere perché si vuole evitare di alterare la struttura della consolle centrale, non si vogliono perdere i controlli al volanti presenti in origine e sopratutto si ha il timore che il monitor montato possa essere oggetto di interesse di soggetti male intenzionati. Tutti problemi che possono essere ampiamente superati con l'installazione di un navigatore Kenwood serie DNX.

Navigatore Kenwood DNX7260BT con monitor estraibile.

Navigatore DNX7260BT con monitor estraibile su Ford FocusIl Kenwood DNX7260BT consiste in un sistema top dotato di tutte le funzionalità più moderne e ricercate presenti sul mercato. Un lettore DVD compatibile con un elevato numero di formati video e audio ( MPEG 1, MPEG 2, MPEG 4, WMV, H264, Divx per il video e mp3, cda, wma, wav, e aac per l'audio ), un'ingresso USB 2.0 posteriore collegato ad apposito cablaggio di 90 centimetri facilmente trasportabile nei vani anteposti al cruscotto, lettore di schede SD sito dietro al monitor compatibile con schede SDHC e microSD anche ad alta capacità con capienza massima di 32GB, modulo bluetooth basato su cip Parrot compatibile con i profili HPF, A2DP, PBAP ( rubrica telefonica ), OPP ( objet push profile per lo scambio di oggetti ) e comandi vocali, pannello da 7 pollici touch screen, basculante e regolabile in 6 diverse posizioni, con una risoluzione di 800x480 pixel e retroilluminato a LED.  Ciliegina sulla torta del DNX7260BT è certamente un navigatore integrato Garmin con mappa europea, funzione EcoRoute, interfaccia grafica semplificata, ricalcolo rotta, aggiornamento sistuazione del traffico in tempo reale grazie al TMC, assistente di corsia, POI, autovelox e tutta l'affidabilità di Garmin. Completano il prodotto un gestore DTS, un'ingresso audio video posteriore, tre uscite PRE da 4V con possibilità di gestire separatamente un subwoofer ed i certificate Work with iPhone e Made for iPod ( tramite apposito cavo ). Naturalmente il monitor da 7 pollici è completamente estraibile e trasporatabile nell'apposita pochette fornita con navigatore.

Installazione navigatore DNX7260BT Kenwood su Ford Focus.

Installazione navigatore kenwood su Ford FocusLa versione della Focus equipaggiata con autoradio originale Sony ovale non presenta un pannello in grado di ricevere un monitor doppio DIN in quanto la dimensione della consolle risulta ridotta. Per ovviare a l'inconveniente è necessario acquistare apposito pannello originale Ford da applicare in sostituzione a quello presente, pannello che contorna non solo l'autoradio ma anche il gruppo clima. Fatto ciò, è necessario impiegare anche apposita mascherina doppio DIN che ha il compito di rifinire il montaggio e rendere il "buco" così ottenuto, della giusta dimensione. Il collegamento con la Focus è poi garantito da apposito cablaggio tipo Fakra, adattatore antenna e per il mantenimento dei comandi al volante è sufficiente installare interfaccia di tipo resistivo. Insomma grazie agli accessori reperibili in tutte le salse sul mercato, la piena compatibilità del navigatore DNX7260BT o di qualunque altro prodotto è garantita.

 

 

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics