Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Nuovo PioneerPioneer presenta la nuova gamma di sistemi di navigazione e d'intrattenimento per il 2008!

Potremmo dire che se da un lato Pioneer ha dato ascolto alle voci di un mercato che additava il suo sistema di navigazione come un neo oramai più che fastidioso e per niente adeguato alle nuove esigenze di "interattività" degli utenti dall'altro le scelte fatte dalla casa statunitense impongono un'attenta riflessione.

Il prodotto di punta rimane il ben noto AVIC-HD3BT ( nella versione 2 ) senza particolari cambiamenti mentre come novità di fascia medio-alta nel segmento dei Doppio DinPioneer introduce l'AVIC-F900BT che prende le distanze dalle strade fino ad ora seguite dal costruttore.

Abbandonato il vecchio sistema di navigazione basato su piattaforma DVD-ROM ( che rendeva spesso fastidioso navigare e ascoltare un CD audio o vedere il DVD preferito... ), l'AVIC-F900BT alloggia al suo interno una memoria Flash da 2GB ( NAND ) con precaricate le mappe di 33 paesi europei, possibilità di caricare i punti di rilevamento della velocità ( Finalmente!!! ), POI personalizzati ( creati dall'utente mediante apposito software gratuitamente messo a disposizione da Pioneer ), mappe con visualizzazione 3D, controllo Touch-screen, multi-sensore di navigazione per garantire adeguata precisione anche in zone con difficile copertura satellitare e il, già presente nell'AVIC-D3, sistema TMC integrato per un'aggiornamento in tempo reale delle condizioni stradali.

Per la parte d'intrattenimento, non meno importante per sistemi di questo livello, sono presenti un lettore DVD, CD, Divx, Mp3, WMA, ACC, JPEG e video compressi MPEG4, collegamento diretto per iPod audio\video ( solo tramite cavo opzionale CD-IU230V ), un'AUX-IN frontale, una potenza massimale di 50W x 4 canali erogata da un amplificatore MOSFET ed equalizzatore. Le novità in questo ambito riguardano la presenza di una presa USB posteriore e l'alloggiamento per una Security Card ( SD Card ) alla sinistra del monitor su cui caricare tutti i files sopra indicati.

L'espandibilità è garantita dalla presenza di un ingresso Audio\Video posteriore, la possibilità di inserire una telecamera posteriore e di altri dispositivi sia portatili che fissi ( come un sintonizzatore TV ).

In dotazione è presente anche un interfaccia Bluetooth di sviluppo Parrot ( integrata ) che consente l'associazione di tre telefoni differenti, la sincronizzazione rubrica e la gestione a Touch-screen della stessa.

Nonostante tutto ciò, che fa apparire l'AVIC-F900BT uno strumeento altamente performante, alcune considerazioni devono essere fatte. Anche se di risoluzione elevata, la dimensione del monitor è stata ridotta da Pioneer. Solo 5,8 pollici per questa nuova serie di unità All in one. Monitor fisso, non basculante né inclinabile, e la non meglio specificata presenza ( o assenza ) di una gestione separata audio\video di uno o più monitor posteriori ed un prezzo che si attesta intorno alle 1.390,00€ ( anche in questo caso è necessario però valutare la Discount Policy che Pioneer vorrà applicare ai propri rivenditori ) impongono di lasciare in sospeso lo sviluppo di un giudizio definitivo.

Non c'è dubbio che l'AVIC-F900BT con il suo Design sobrio ed innovativo e le sue possibilità di personalizzazione estetiche ( grazie alle funzioni di modifica della colorazione tasti e illuminazione monitor ) sia un buon prodotto che vale la pena valutare in fase di acquisto di una unità Doppio Din, ma è altresì necessario soppesare anche le sue "pecche" per poter capire poi quanto esse siano o meno importanti ai fini delle nostre necessità e aspettative.

La distribuzione è prevista per gli inizi di giugno e fino ad allora è necessario affidarsi non solo alle informazioni riveniente dai media convenzionali e non ( al momento particolarmente scarse ) ma anche alle notize "dall'interno" da chi, cioè, opera in questo settore e di questo settore ascolta rumors  ed ha la possibilità di vedere e toccare i prodotti prima che essi vengano immessi sul mercato.

Per il momento non abbiamo ancora effettuato nessuna installazione di un AVIC-F900BT ma state certi che non appena ciò avverrà trovete un dettagliato resoconto tra queste pagine. Se volete approfondire questo argomento potete colleggarvi al sito ufficiale Pioneer cliccando qui.

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque