Il kit in questione può essere installato solo là dove sia presente un impianto originale OEM predisposto per il controllo di interfaccia bluetooth originale e sia stato installato un Gateway 500 MOSTcon versione firmware 2.15 o superiore. Le auto per il momento compatibili sono:
AUDI: A4, A5, A6, S5, S6, S8, Q7 con impianto audio MMI.
BMW: serie 1,3, 5, 6 e X5 dal 2007 con impianto iDrive.
Mercedes: ogni modello dotato di Audio 10, Audio 50 e Command APS fino al 2008.
Porsche: impianti con PCM 2 e PCM 2.1.
L'installazione della BTA-1500 appare agevole dato che non sussiste necessità di alcun collegamento con l'impianto elettrico dell'auto. Essa infatti s'interfaccia con la Gateway 500 da cui attinge tutto ciò di cui ha bisogno comprese le eventuali programmazioni necessarie. Non è escluso però che successivamente all'installazione del kit per un corretto funzionamento non si debba passare da un'officina autorizzata ( a seconda del veicolo in esame ) per abilitare da centralina la gestione dell'accessorio bluetooth.
Le implicazioni naturalmente sono molte. I kit vivavoce originali sono infatti piuttosto costosi ( sia per l'onerosità del pezzo sia per la manodopera necessaria ) e a meno di non installare bluetooth after market fino ad oggi non esistevano molte altre possibilità. Adesso grazie a Dension il cliente ha a disposizione un'opzione in più. Il costo della BTA-1500 è offerta al pubblico a 89,00€ i.i. a cui naturalmente deve essere sommato il costo dell'interfaccia Gataway 500 MOST il cui prezzo è di 399,00€.
Di seguito alleghiamo l'elenco di compatibilità per verificare le possibilità di abbinamento con i telefoni presenti oggi sul mercato. E' da ricordare che tutte le funzioni base sono garantite per i cellulari presenti in elenco mentre per l'uso delle funzioni avanzate la loro gestione dipende dal cellulare abbinato.