Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Porsche 911 Carrera 4 con sensori di parcheggio posteriore

Sensori di parcheggio a targa su Porsche Carrera 4Se non avete mai provato ad installare un kit di sensori di parcheggio posteriori sulla Porsche Carrera 4 non siete coscenti del fatto che sulla vettura non è possibile montare qualsiasi sistema esistente sul mercato o, più nello specifico, non è possibile farlo senza che i costi di manodopera superino di gran lunga quelli normalmente conteggiati per eseguire una simile operazione. La struttura posteriore della sportiva tedesca è stata infatti progettata e costruita con concetti e prospettive differenti rispetto a quelle odierne, che non contemplano la presenza di un kit di ausilio alle manovre. Immediatamente dietro il paraurti non è presente sufficiante spazio per inserire una cellula, sia essa con aggancio interno o esterno, non sono nemmeno presenti appositi fori, canaline o altri accorgimenti tali da permettere di montarne uno. Inoltre, aspetto da non sottovalutare è la ferma volontà del proprietario di mantenere inalterata la linea della Porsche, auto storica dal fascio intramontabile che deve essere mantenuto intatto. Quale soluzione adottare allora?

Sensori di parcheggio a targa su Porsche 911

Testine kit portatarga per POrsche Carrera 4Per tutte le vetture che come la Porsche 911 Carrera 4 non possono ricevere in modo adeguato un normale sistema di parcheggio a testine separate da incassare sul paraurti, è possibile ricorrere a kit a targa, una soluzione che aggira problemi legati a due aspetti in particolare. In primo luogo solleva dal forare il paraurti e quindi ricavare gli appositi alloggiamenti della barra di assorbimento degli urti posta immediatamente dietro. In secondo luogo l'estetica. Molti sono i possessori di Porsche che tutto vogliono tranne che alterarne le linee. Piccole, discrete, poco visibili, le due testine del kit Metasystem a targa bene si integrano con le linee della 911 e bene svolgono la funzione di rilevamento per la quale importante è la definizione della giusta sensibilità e l'individuazione della corretta area di rilevamento ( offset ). Tutti aspetti positivi che però non sollevano dal tenere ben presente la tipologia di veicolo nonché le peculiarità della struttura, l'installazione infatti presenta non pochi accorgimenti.

Installazione sensori di parcheggio a targa sulla Porsche 911 4S

Kit Metasystem a targa per Carrera 4Se da un lato l'installazione di un kit di sensori a targa, non forando il paraurti, esime dal ricavare nella barra di assorbimento degli urti della Porsche uno spazio idoneo ad accogliere una cellula, operazione decisamente complicata da realizzare, dall'altro presenta gli stessi problemi di un normale sistema a quattro cellule per ciò che attiene al passaggio dei cablaggi ed al posizionamento della centralina. La Carrera 4 ha infatti il motore nella parte posteriore ed i posti a disposizione non sono molti. Inoltre il cicalino acustico deve essere portato nell'abitacolo e la centralina posizionata in luogo asciutto e riparato, tutte operazioni da eseguire tenendo conto i materiali di insonorizzazione utilizzati dalla Porsche ed i rivestimenti interni ed esterni. Altro aspetto da considerare è poi la regolazione del funzionamento del kit sensori. Disponendo di sole due cellule queste devono poter coprire l'intero corpo auto; settare in modo adeguato l'area di rilevamento e la sensibilità di funzionamento appare quindi indispensabile per evitare false segnalazioni o zone d'ombra.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque