2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Sensori di parcheggio per la Toyota Yaris MY 2012

Toyota Yaris con sensori di parcheggio posterioriMolti giudicano positivo installare un accessorio after market sulla propria vettura quando il livello d'integrazione con la dotazione originale risulta soddisfacente, quando cioè appare difficoltoso per un occhio non esperto capire se quel particolare prodotto faccia parte o meno dell'allestimento definito dalla casa madre. Per un kit di sensori di parcheggio spesso è semplice e rapido comprendere se si tratta di un sistema OEM o se sia stato installato successivamente; un'operazione che però può essere resa ardua e complicata individuando semplicemente il giusto prodotto, con le giuste caratteristiche e la giusta rispondenza alle peculiarità della vettura. Se si rispettano questi semplici dettami, la Toyota Yaris 2012 è una di quelle auto per le quali la presenza di un kit di sensori di parcheggio posteriori può essere tranquillamente confusa con la dotazione originale.

Sensori DD PS412 su Toyota YarisLe procedure di montaggio di un sistema di ausilio alle manovre sull'ultima versione della Toyota Yaris non presentano difficoltà particolari né richiedono espedienti segreti. Le forme e la struttura interna del paraurti consentono ampio margine di manovra nella definizione delle distanze in cui locare le cellule, doverosamente quattro data la larghezza dell'auto, ed eccettuate alcune zone off limits nelle quali l'inserimento di una testina è impossibilitata dalla presenza di barre di assorbimento urti, le posizioni individuate consentono una copertura totale, sia posteriore sia laterale, del corpo auto. Molti sono i kit che quindi possono essere installati con la piena consapevolezza di mettere a disposizione del conducente uno strumento affidabile e performante ma solo alcuni sono i sistemi di parcheggio che si armonizzano con la livrea della Yaris e ne impreziosiscono il paraurti.

Cellule sensori retromarcia su Toyota YarisIl sistema DigitalDynamic è stato scelto per tutta una serie di motivi. Primo fra tutti, come detto sopra, l'affidabilità e la garanzia di un sicuro funzionamento sulle specifiche della Yaris. In secondo luogo, molto ha pesato il giudizio estetico in quanto fattore di primario interesse da parte del proprietario. La dimensione delle cellule, solo 19mm, la forma e la profondità della testa la quale sporge sul paraurti di poco più di 1mm, richiamano i sistemi OEM Toyota peraltro non disponibili al momento sulla Yaris. Il risultato così ottenuto è un sistema ben integrato, risultato ottenuto anche grazie alla verniciatura, perfettamente rispondente alla scocca, distribuito armoniosamente lungo il paraurti. In questo caso il fatto che il kit PS412 sia anche dotato di un rapporto qualità/prezzo particolarmente appetibile non ha inciso sulla scelta finale.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook