2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Installazione su Chevrolet Captiva di navigatore Kenwood DNX7280BT

Navigatore DNX7280BT installato su Chevrolet Capitva

Il Navigatore Kenwood DNX7280BT è un ottimo esempio di come un prodotto di qualità superiore alla media sia in grado con le dovute accortezze di utilizzo ed in seguito ad una adeguata procedura di aggiornamento periodico, di offrire i propri servigi per periodi medio/lunghi e di poter essere tranquillamente spostato dall'auto su cui è stato installato in origine alla successiva nel caso in cui il proprietario cambi veicolo. A distanza di due anni dal suo ingresso sul mercato il DNX7280BT rappresenta ancora un Doppio DIN dalle caratteristiche da primo della classe; con un completo ventaglio di funzionalità e specifiche tecniche riscontrabili nei più moderni sistemi, possiamo dire che a fronte di una spesa iniziale superiore rispetto ai normali standard di mercato, il prodotto Kenwood permette un'ammortamento del costo in piu anni ed un risparmio nel tempo tanto più ampio quanto maggiore è il periodo di utilizzo. Se poi l'installazione di un navigatore simile avviene sulla Chevrolet Captiva si ottiene un connubio perfetto perché il cruscotto dell'auto bene si adatta al montaggio di prodotti con pannelli ampi come un 7 pollici.

Accessori di installazione per la Chevrolet Captiva

Mascherina per l'installazione di un navigatore su Captiva

Il montaggio di un navigatore doppio DIN sulla Captiva è realizzabile grazie ad accessori che non cambiano per numero e tipologia rispetto a quelli necessari per altre vetture. Mascherina 2DIN, dal costo contenuto per motivi legati al numero di esemplari in commercio ed alla struttura stessa della plastica, in pratica un profilato caratterizzato dai fori necessari per l'alloggiamento delle quattro viti che la fissano alla vettura, cablaggio per alimentazione ed altoparlanti ISO-Captiva, adattatore antenna tipo USA e modulo per il mantenimento dei controlli al volante di tipo resistivo. In merito a quest'ultimo aspetto, consigliamo un'interfaccia programmabile perché negli allestimenti originali con viva voce integrato il numero di comandi presenti sulla vettura sono molti: ricerca dei brani\stazioni in avanti ed indietro, gestione volume, cambio sorgente, mute, accensione\spegnimento, accettazione e abbattimento chiamata ed attivazione controllo vocale. Solitamente un modulo personalizzato per Chevrolet non permette il mantenimento di tutte le funzioni mentre un'interfaccia programmabile consente di scegliere i settaggi che desideriamo avere e di disporle come meglio crediamo. Gli accessori elencati hanno il fondamentale scopo di portare ad un'installazione pulita, senza modifiche o adattamenti e del tutto reversibile, particolare importante se in futuro si desidera ripristinare l'allestimento originario della Captiva. Il risultato estetico è di indubbio impatto anche perché può contare sulla consolle centrale della vettura, la cui struttura progettata appositamente per accogliere un sistema 2DIN: dimensioni, inclinazione, linee, tutto si sposa con le caratteristiche di navigatori con ampi pannelli ed i 7 pollici del DNX7280BT lo impreziosiscono ancor più.

Navigatore Kenwood DNX7280BT per la Captiva

Navigatore 2DIN per Chevrolet Captiva

Il Kenwood DNX7280BT non è solo un pannello da 7" ma si sostanzia in un navigatore di ottima qualità che potrebbe definirsi tranquillamente top di gamma se l'azienda giapponese non avesse a catalogo un prodotto ancor più ricco. Ciò non toglie che il 2DIN in questione si presenta completo e performante. Lettore CD\DVD\Divx, presa USB posteriore a cui collegare tramite apposito cablaggio un'iPod o iPhone ( non il 5 ), lettore di schede SD posto sotto al pannello basculante e regolabile in 6 inclinazioni differenti, modulo bluetooth Parrot con sincronizzazione rubrica, streaming audio, microfono esterno e navigatore Garmin integrato e basato su HDD sa 4GB. Il DNX7280BT è il prodotto perfetto per tutti coloro che ambiscono ad un sistema già di per sé dotato ma comunque espandibile con telecamere, sintonizzatori DVBt, moduli DAB, e altamente personalizzabile sia nei colori dell'illuminazione tasti che negli sfondi, vista ad esempio la possibilità di caricare proprie immagini come il logo del brand della Chevrolet. Sono tutte caratteristiche che nel caso si desideri portare con se il navigatore dalla vecchia alla nuova auto risultano decisamente utili. Oggi è chiaramente in commercio la versione aggiornata del prodotto sul mercato dell'usato il DNX7280BT ha ancora molto da dire.

Altre foto Navigatore Chevrolet Captiva

Navigatore Garmin su Chevrolet Captiva

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics